pippico Inserito: 28 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 28 maggio 2010 Salve .Ho un TV Panasonic Quintrix TX-28PK1F chassis EURO4 che ho recuperato , ha funzionato per 2 giorni poi ha cominciato a spegnersi da solo, prima si vedevano solo delle leggere scariche sull' immagine poi successivamente prima di spegnersi l' immagine spariva e il quadro diventava distorto e luminoso (si vedevano i ritorni di riga) una volta spento, riacendendolo funzionava ancora un ora o meno . Ora però non si riccende più e và costantemente in protezione.comincerò a controllare le saldature, diversamente di che tipo di guasto potrebbe essere ? EAT, finale riga, alimentazione ?Mi dispiace buttarlo perchè è un bel TV.Grazie x le info. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 28 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2010 (modificato) scariche sull'immagine fanno pensare ad un problema sull'eat, ma il fatto che ora non si accenda più potrebbe dipendere dal fatto che le scariche dell'eat hanno rovinato qualcosaltro, o che l'eat stesso sia defunto.Comunque prima fai un po' di verifiche e misure sul finale di riga, purtroppo non conosco bene questo telaio, attendi altri pareri Modificato: 28 maggio 2010 da Baldome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippico Inserita: 28 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2010 Baldome+28/05/2010, 16:01--> (Baldome @ 28/05/2010, 16:01) Si infatti quei disturbi mi facevano pensare a un deterioramento dell' EAT che poi potrebbe progressivamente tirato le cuoia farò qualche prova intanto grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati