Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Panasonic Mod. Tx-28ck1c Telaio Z8 - Tenta di partire ma si blocca in standby

Carluccio Cosimo

Messaggi consigliati

Carluccio Cosimo

Buongiorno a tutti,

Il difetto è quello citato nella descrizione: ho fatto tutti i controlli di routine ma non ho riscontrato nessun componente guasto.

Per controllare la presenza della tensione di alimentazione del finale orizzontale, una volta tolto il suddetto ho riscontrato sia la presenza della tensione suddetta che la forma d'onda sulla base.

Reinserito il finale sul circuito stampato ho tolto la ventosa ed ho avviato il TVC per un attimo ed ho riscontrato la presenza dell'alta tensione ma, dopo qualche secondo, è intervenuta la protezione facendo lampeggiare il led dello standby accompagnato dal ticchettio del relè.

Ho inserito nuovamente la ventosa e per riscontrare se il difetto si trova a valle del trasformatore EAT ho iniziato a disinserire tutte le uscite che controllano sia il verticale che il finale video, ma il TVC resta sempre in standby.

Qualcuno mi può dare dei consigli in merito? Ed ancora: si può eventualmente disinibire il circuito di protezione in modo tale da poter forzare la partenza del TVC per avere altri riscontri?

Vi ringrazio anticipatamente.

Cosimo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...