bavella Inserito: 15 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2010 salve,ho un plasma panasonic che presenta un difetto video alquanto anomalo,praticamente l'immagine e' perfettamente visibile con audio presente ma mancano circa 10 cm. di immagine esattamente al centro del pannello .specifico ovviamente che e' una banda nera dall'alto verso il basso del pannello uniforme cioe' con i lati perfettamente dritti con all'interno due righe colorate che apparentemente dovrebbero essere righe video con immagine.ho smontato l'apparecchio e pulito i relativi flat inferiori relativi alla porzione di pannello interessato perche' in altre occasioni per difetti video di questo genere ho risolto cosi' ma stavolta il difetto permane. cortesemente vorrei qualche consiglio su altre prove da fare e se eventualmente e' gia' capitato a qualcuno l'identico problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2010 Ciao e benvenuto.Da' un'occhiata a questa discussione.Penso possa interessarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bavella Inserita: 16 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2010 (modificato) grz. (=grazie) per la risposta celere cortesemente mi potreste indicare come si entra in modalita' di servizio in questo apparecchio?cosi' da poter controllare il data panel driver. Modificato: 16 novembre 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 16 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2010 la procedura è descritta nel service manual, che trovi qui, per scaricare clicca su Get Manual Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2010 Ciao.bavella+16/11/2010, 12:23--> (bavella @ 16/11/2010, 12:23)Il SM, lo potevi trovare anche all'interno della discussione che ti avevo segnalato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bavella Inserita: 16 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2010 (modificato) grazie per l'aiuto domani effettuero' delle altre prove sperando bene Modificato: 16 novembre 2010 da bavella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bavella Inserita: 17 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2010 il guasto e' nella scheda d perche' effettuando le prove( con la scheda di un amico che ha un apparecchio identico guasto ma con video in negativo )ovvero scambiando le schede da un tv all'altro si scambiano i difetti il suo si vede perfettamente ma con la solita banda nera di 5 cm. ed il mio video perfetto ma con effetto negativo.risultato vista la scarsa reperibilita' dei ricambi ed i relativi costi meglio una tv nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2010 (modificato) beh,riuscendo a trovare due schede uguali si sistemerebbero due TV al plasma,mica male! che sigla ha questa scheda? Modificato: 17 novembre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bavella Inserita: 17 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2010 stasera la rismonto e ti faccio sapere la sigla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bavella Inserita: 18 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2010 la sigla della d board e' TNPA 3810 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2010 bavella+18/11/2010, 09:03--> (bavella @ 18/11/2010, 09:03) guarda un po' qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bavella Inserita: 18 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2010 grz. per la dritta.ora la ordino ed appena arriva la monto e ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bavella Inserita: 23 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2010 mi e' arrivata stamattina la d board l'ho trovata usata in italia al modico prezzo di 25 euro .l'ho montata e l'apparecchio e' tornato a funzionare correttamente.mille grz. per i preziosi consigli che mi avete dato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2010 ok,allora per favore riporta la soluzione in Guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati