p840708 Inserito: 3 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2011 Ho un TVC Panasonic TH-42PV60EH, che all'accensione non si vede ma si sente. Solo dopo che si riscalda riprende a vedersi. Credo che possa essere un difetto di saldatura o di qualche componente. Mi date una indicazione su quale zona posso trovare il difetto?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2011 Ciao e benvenuto.Telaio GP 9 DE.Il led frontale del tuo Plasma, lampeggia ? E se si, quanti ne fa ?Lo hai aperto ?Quando e se lo farai, verifica l'eventuale rigonfiamento di qualche condensatore elettrolitico sul modulo alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p840708 Inserita: 5 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2011 Ciao Fulvio,ti ringrazio per i tuoi consigli, ieri l'ho aperto e ho fatto delle saldature che mi sembravano fredde sulla scheda Power Supply. dopo averla rimontata sembrava che avessi risolto, ma questa mattina si è ripresentato il problema.Credo proprio che sia qualche capacità che non livella bene la tensione di alimentazione. Comunque per rispondere alle tue domande, il led frontale all'accensione lampeggia rapidamente e se non ho contato male dovrebbero essere circa 22 lampeggi, dopo di che rimane spegne, cisì rimane sia se si vede che se non si vede.A prima vista, sulla scheda alimentazione non ho osservato nessun rigonfiamento sui condensatori elettrolitici. Comunque vorrei provare a smontare i due condensatori C611 e C615 che alimenta le schede Drive del schermo. Ti ringrazio per l'interessamento e se hai ulteriori suggerimenti da darmi te ne sarò grato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati