andreoli1969 Inserito: 29 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2011 Ciao, ho questa TV in riparazione, si accende, l'immagine dopo pochi minuti si ingrandisce tanto da non vedersi piu' la scritta canale sintonizzato ( fluttua ). e subito dopo torna a posto, Ho cambiato gli elettrolitici sula linea 150 e 200 Volt, senza riscontrare alcun successo. Avete dei consigli da darmi?? Grazie anticipatamente e a risentirci!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2011 Ciao.Potrebbe essere uno o più diodi all'interno del trafo EAT a causare il problema.Senti del ronzio vicino al trafo durante il difetto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreoli1969 Inserita: 29 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2011 Si ci avevo pensato anch'io, pero' prima di cambiare il trasfo volevo sapere se a qualcune gli era già capitato, e comunque il trasfo ronza un po' ho provato a scaldarlo con il phon e fa lo stesso con più frequenza, Sicuramente qualche diodo in dispersione dentro tas. HT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreoli1969 Inserita: 29 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2011 Controllando meglio, mi sono accorto che il difetto poteva anche risiedere nel modulo digitale 100 Hz. Armato di pazienza l'ho smontato ed ho effettuato tutte le saldature sui vari componenti usando flussante JBL e stazione con getto aria calda sui rispettivi integrati e con il saldatore con punta finissima sulle varie resistenze in smd. Beh dopo aver rimontato il tutto il cadavere ha riniziato a funzionare. Dopo diverse ore di funzionamento senza la presenza di alcun difetto, posso dire che la riparazione si è conclusa. Grazie per i consigli e alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 29 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2011 Andreoliiii sicuro???? forse il bottone anodico... ma no... La 100Hz fa di tutto ma non pompa l'eat... Va beh... Fulvio si è """sbagliato""" , anche io mi sono sbagliato e tanti altri "vecchi tecnici" si sono sbagliati... mistero della 100Hz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 (modificato) Ciao.andreoli1969+29/01/2011, 09:48--> (andreoli1969 @ 29/01/2011, 09:48)Vero Andrea.Sicuramente si è sbagliato o confuso.Non saprei, però, se nel descrivere il difetto o la "soluzione".Non capisco come possa il modulo digitale creare tal difetto. Modificato: 30 gennaio 2011 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreoli1969 Inserita: 30 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 Forse mi sono espresso male, io ho revisionato la scheda denominata TNP8EF007 ( F BOARD ) la stessa controlla in modo digitale sia il V-out che H-out, RGB E-W ecc. Ho effetuato il reworking sui 4 IC con relative resistenze e condensatori SMD . Grazie al processo il tutto è tornato a funzionare, L'effetto pump o ingrandimento, dell'immagine è sparito. Il difetto era che dopo l'accensione della TV l'immagine si ingrandiva in modo sproporzionato per poi tornare a posto, e questo si ripeteva ciclicamente in modo autonomo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati