cupino68 Inserito: 22 febbraio 2011 Segnala Inserito: 22 febbraio 2011 Un saluto a tutti, sono un nuovo utente con un problema ad un tv panasonic quintrix - modello tx29as10c con telaio euro 4.Il problema che si verifica ogni volta che si accende la tv è che dopo pochi secondi scompare totalmente l'immagine, mentre l'audio e le altre funzioni sono ok.Dopo pochi secondi, o a volte minuti, dall'accensione l'immagine ricompare per poi riscomparire. Questo succede per due o tre volte nell'arco di pochi minuti, dopodichè la tv non manifesta più il problema e funziona normalmente.In merito il tecnico mi ha riferito che il problema è sulla "scheda video" tipo TNP8EF007 (non riparabile); ha rivisto alcune saldature ma il problema permane. Provando a muovere la scheda ho notato che effettivamente l'immagine scompare e riappare, ma il problema permane.Non sono un tecnico, ma vorrei riparare la tv per un semplice fattore affettivo.Ringrazio quanti possono essermi d'aiuto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 febbraio 2011 Segnala Inserita: 22 febbraio 2011 non hai trovato ancora la saldatura giusta difettosa
cupino68 Inserita: 23 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2011 proverò a rivedere le saldature.nel forum ho letto di un problema simile risolto da 1963 mediante risaldatura di alcune resistenze.Ma il problema è effettivamente sulla scheda video, come ipotizzo, o su altra componente ed allora ho bisogno di un tecnico???Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Inserita: 23 febbraio 2011 e perchè? Sai usare il saldatore,no?
cupino68 Inserita: 24 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2011 non personalmente, ma un amico è abbastanza bravo in questo e se trattasi di saldature difettose è in grado di ripararle.Per questo chiedevo, prima di intervenire, se secondo voi il problema è proprio nella scheda video o in altro componente per cui devo rivolgermi ad altro tecnico.
Messaggi consigliati