cupino68 Inserito: 22 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2011 Un saluto a tutti, sono un nuovo utente con un problema ad un tv panasonic quintrix - modello tx29as10c con telaio euro 4.Il problema che si verifica ogni volta che si accende la tv è che dopo pochi secondi scompare totalmente l'immagine, mentre l'audio e le altre funzioni sono ok.Dopo pochi secondi, o a volte minuti, dall'accensione l'immagine ricompare per poi riscomparire. Questo succede per due o tre volte nell'arco di pochi minuti, dopodichè la tv non manifesta più il problema e funziona normalmente.In merito il tecnico mi ha riferito che il problema è sulla "scheda video" tipo TNP8EF007 (non riparabile); ha rivisto alcune saldature ma il problema permane. Provando a muovere la scheda ho notato che effettivamente l'immagine scompare e riappare, ma il problema permane.Non sono un tecnico, ma vorrei riparare la tv per un semplice fattore affettivo.Ringrazio quanti possono essermi d'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2011 non hai trovato ancora la saldatura giusta difettosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cupino68 Inserita: 23 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 proverò a rivedere le saldature.nel forum ho letto di un problema simile risolto da 1963 mediante risaldatura di alcune resistenze.Ma il problema è effettivamente sulla scheda video, come ipotizzo, o su altra componente ed allora ho bisogno di un tecnico???Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 e perchè? Sai usare il saldatore,no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cupino68 Inserita: 24 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 non personalmente, ma un amico è abbastanza bravo in questo e se trattasi di saldature difettose è in grado di ripararle.Per questo chiedevo, prima di intervenire, se secondo voi il problema è proprio nella scheda video o in altro componente per cui devo rivolgermi ad altro tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati