cuddia Inserito: 26 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2011 salve a tutti, la tv in oggetto ha un problema al verticale il telaio che monta e lo Z5.il problema iniziale erano delle righe sul lato superiore dello schermo, ho provato a sostituire tutti i condensatori elettrolitici e l'integrato verticale ma niente.ho notato, però, che quando stringo il quadro con l'apposito trimmer le righe scompaiono e diciamo che l'immagine e perfetta, in poche parole quando lo allargo e come se limmagine arrivata ai bordi del televisore si piegasse e ritornasse indietro, producendo così le soliti righe descritte prima.un altro problema e che quando e fredda e per circa 15 minuti si vedono delle righe orizzontali su tutto lo schermo come se l'eat sparasse o se ci fossero delle saldature sul verticale. successivamente ho dissaldato il trimmer ed ho visto che il suo valore era di 40 ohm invece di 1 kohm e quindi lo sostituito ma il problema persiste.quando e fredda più di qualche volta mi è apparsa con il quadro leggermente stretto che però riscaldando ritorna al posto, ho provato a raffreddare con lo spray ma niente, una volta riscaldata va bene.qualcuno sa dirmi dove ricercare il guasto?lo ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 Ciao, hai controllato che le alimentazioni siano nella norma e ben filtrate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati