Vai al contenuto
PLC Forum

Tx-21s1tc Z5 - problemi verticale

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, la tv in oggetto ha un problema al verticale il telaio che monta e lo Z5.

il problema iniziale erano delle righe sul lato superiore dello schermo, ho provato a sostituire tutti i condensatori elettrolitici e l'integrato verticale ma niente.

ho notato, però, che quando stringo il quadro con l'apposito trimmer le righe scompaiono e diciamo che l'immagine e perfetta, in poche parole quando lo allargo e come se limmagine arrivata ai bordi del televisore si piegasse e ritornasse indietro, producendo così le soliti righe descritte prima.

un altro problema e che quando e fredda e per circa 15 minuti si vedono delle righe orizzontali su tutto lo schermo come se l'eat sparasse o se ci fossero delle saldature sul verticale.

successivamente ho dissaldato il trimmer ed ho visto che il suo valore era di 40 ohm invece di 1 kohm e quindi lo sostituito ma il problema persiste.

quando e fredda più di qualche volta mi è apparsa con il quadro leggermente stretto che però riscaldando ritorna al posto, ho provato a raffreddare con lo spray ma niente, una volta riscaldata va bene.

qualcuno sa dirmi dove ricercare il guasto?

lo ringrazio anticipatamente.

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, hai controllato che le alimentazioni siano nella norma e ben filtrate?