Vai al contenuto
PLC Forum

Panasonic Tx28g1 - no audio no video no disp acceso

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un tv panasonic tx28g1 non ho ne audio ne video il display funziona correttamente ma neanche accende il filamento del cinescopio .... e qnd inserisco la spina cn la tv accesa l'alimentazione fischia per 2 sec poi smette .... spero nel vostro aiuto grazie ... smile.gif ho controllato il condensatore sul primario e i 300v arrivano .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in questi casi la prima cosa da fare per provare l'alimentatore (prova lampada) è scollegare e misurare il finale di riga wink.gif

Inserita: (modificato)

la tv va in st.by normalmente, prova della lampada fatta la lampada accende ma l'alimentazione fischia dopo accesa la tv ....staccando xo (=però) il finale str54041 non (=non) fischia piu .. cosa posso fare puo essere questo finale ??

Modificato: da Fulvio Persano
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma quello che indichi non mi pare sia il finale di riga,ma l'ic dell'alimentatore.Ovvio che non fischi più se lo togli!

Individua il finale di riga,scarica lo schema da questo sito o elettrotanya e non fare prove a casaccio,ma mirate

so che il finale di riga non e quello che ho indicato ho solo detto che togliendolo (l'ic dell'alimentazione) non fischia piu tutto qua forse ho sbagliato a chiamarlo finale biggrin.gif ... la prova della lampada ovviamente l'ho fatta sul finale di riga e la lampada accende ....x (=per) quanto riguarda lo schema ce l'ho gia grazie ..... essendo che l'alimentazione fischia all'accensione , escludo i condensatori penso sia qualcosa in corto giusto ? come posso procedere ??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il finale di riga è buono,penserei al trafo,una volta accertato che il pilotaggio è corretto

Inserita:

il finale e buono ho anche provato con un'altro e fa la stessa cosa avevo anche io questo dubbio ....ma se non funzionasse il trasf di riga l'audio dovrei averlo giusto ??? e invece non e presente ..il display accende però...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Non è detto,dipende dal progetto del Tv.Intanto se va in protezione le tensioni si abbassano e quindi altri circuiti possono non funzionare a dovere.

quindi cm (=come) posso procedere ?? pensi sia sul primario ??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se la prova lampada ha dato esito positivo e se il pilotaggio è buono e il finale pure al 90% è il trafo in corto.

ho fatto la prova a togliere completamente il trasf di riga e l'alimentazione fischia lo stesso appena accesa la tv cn (=con) il telecomando ..... escluderei il trasf di riga che dici ??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse a questo punto si.

Il fischio è quindi dato dal trafo switch.senza schema non posso dirti altro per ora.

Lo devo cercare appena posso

Riccardo Ottaviucci

rileggendo la discussione dall'iniziomi sorge ildubbio che tu non abbia verificato le tensioni secondarie dello switch,in particolare la 160V (senza finale orizzontale) e le altre.

Se non ci sono sospetterei di quello str...di integrato e dello zener sulla tensione di batteria di 160V

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dove dovrei avere i 160v ? perche sul trasf switch ho i 300 in entrata ma 0v in uscita puoi indicarmi dove effettuare la misurazione ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se sai leggere lo schema ,mi pare che sia sul TP1 (test point)

Inserita:

scusa ma non riesco a trovarlo sullo schema tp1 160v puoi indicarmi qualche componente nei paraggi ??grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

su C854 e D854 ,TPE1 non TP1,scusami,lo schema si legge malissimo

Inserita:

non ti preoccupare tranquillo ...comunque non ho i 160 v su c 854 .....dal trasf swithc comunque ho i 300v in entrara su 2 piedini ma in uscita niente tutto morto ..... sad.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'è lo zener da 160V che può andare in corto per colpa dello str... wink.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
r.m.service+12/07/2011, 18:19--> (r.m.service @ 12/07/2011, 18:19)

Inserita:

zener controllato e buono lo stesso per il condensatore sad.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

misura i componenti attorno allo STR... e poi cambialo