castlemaine Inserito: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2011 Salve a tutti,ho un tv tx28md3c, che presenta l'orizzontale chiuso, ho provato a sostituire il finale LA7845N, ma sempre chiuso. l'unica cosa che ho riscontrato che al piedino 2 invece di avere 27.1V, ho 2,6V (premetto che è il terzo che cambio).Ho controllato le varie tensioni, sembrano tutte ok...ho verificato anche il Q503...sembra buono! Avete qualche idea! Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 Una idea io l'avrei: tu hai il verticale chiuso e non l'orizzontale.La tensione di alimentazione c'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castlemaine Inserita: 19 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 La tensione di alimentazione è presente! una cosa che ho dimenticato è che nel piedino 5 del LA7845N (Vin) invece di avere 11V, ho 2.5VSeguendo lo schema la Vin viene dal piedino 6 del VDP3108APPA1 che fornisce una tensione di pilotaggio di 2.6V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 La sequenza potrebbe essere questa ...IC verticale con saldature difettose (cerchiate)scarica tra IC ed alimentazione=Fulminazione a morte dell?IC =IC in corto e bruciatura (interruzione delle resistenze che alimentano il verticale (partono dal Tr.di riga)sono in serie con diodi , cambiato l'integrato non va' perchè non e' alimentato.Controlla e cambia anche le resistenze se sei proprio sfortunato e' andato in cortoanche il diodo(controllalo) Cordiali saluti, dai che va... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 Premetto che io ho lo schema del 28MD4 che comunque monta il LA7845N e le tensioni indicate sono:pin 1 -15V. pin2 VOUT 0,1V, pin 3 VCC" 15,1V, pin 4 FBIN 6,8V, pin5 VIN 1,8V,pin 6 VCC1 14,8, pin 7 GEN 0V.Controlla e se il tuo TV è diverso passo la palla ad altri.Quindi è giusto avere 2,6V e non 11. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castlemaine Inserita: 19 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 credo che sia diverso lo schema....comunque posto una foto della pinnatura del verticale...come noti le tensioni sono diverse!http://img860.imageshack.us/img860/6286/icverticale.jpgComunque ricontrollo le resistenze e diodi che sono vicino a Ic501, IC701 e verticale(dove manca la tensione di uscita VOut).Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 Nella pinnatura, che sarebbe piedinatura, dell'integrato c'è qualcosa che non mi convince:1° se l'alimentazione è di 27V sul piedino di uscita dovrebbe esserci circa la metà tensione e non quella di alimentazione.2°Sul piedino VCC2 dovrebbe esserci quasi la tensione di alimentazione e non 1,9V.Tu hai lo schema originale del TV? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castlemaine Inserita: 20 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 Ho ricontrollato tutte le resistenze e diodi,sembrano tutte ok, rifatto le saldature nella zona Verticale e Tras.Riga, ma ancora niente!!! Sicuramente mi sfugge qualcosa!comunque in uscita del T801, punto B3 ho 27.79V, fino ad arrivare su T501(pied 1), IC701(pied 6),IC451(pied 6) con la stessa tensione. Credo che il problema sia sul connettore E4, (dove partono i quattro cavi, fino al cinescopio), derivante sempre dal Verticale : p1=147V;p2=0,35V;p3=3,50V;p4=245V. E' normale che sul punto 2 e 3(derivate dal verticale) , ci siano tensioni così basse?IC4511=gnd, 2=0V, 3=0.5V, 4=2V, 5=2.5V, 6=27V, 7=0.6VLo schema non è originale, lo scaricato da internet, ti invio il link così lo puoi verificare.http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/269..._TX-28MD3C.htmlGrazie di tutto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 Sul link mi viene fuori un insieme di righe e nulla di intuibile.Secondo il mio parere dovrebbe esserci una quindicina di Volt.E tu misuri col tester sul giogo orizzontale? Bravo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castlemaine Inserita: 20 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 vedi se lo apri da qui : https://public.me.com/lucriRiguardo le misure, dalla scheda partono i quattro cavi che vanno sul giogo orizzontale...tra cui il (punto 2 e 3) che escono dal verticale, con un valore bassissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 Ti confesso che le tensioni segnate sullo schema non mi convincono:1° sul pin 2 uscita verticale lo schema riporta 27 Volt e quindi si devono avere sui pin 2e 3 del giogo e tu non li trovi.2° sul pin 3 c'è segnato 1,9 Volt ma la tensione sul pin arriva tramite il diodo D454 che sull'anodo ha 27Volt.Secondo me 27 Volt meno la caduta sul diodo di 0,6 Volt dovrebbe esserci 26,4 Volt.3° sul pin 2 secondo me dovrebbe esserci 14/15 Volt.Sempre che questo non sia un circuito speciale e io non ne intendo il funzionamento.Attendiamo lumi dai luminari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castlemaine Inserita: 20 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 Quindi potrebbe non essere valido lo schema?Inizialmente...dopo aver cambiato il fusbile F851 e il finale verticale, vedevo l'immagine con righe distorte, ad un certo punto scomparsa l'immagine e chiuso il verticale! Ora guardando i riferimenti di tensione, sullo schema, sul circuito che pilota il finale verticale sono giusti, ma nel finale stesso sono diverse, proprio sul Vout ho 0V (domanda:potrebbre non arrivare una tensione giusta Vin, per alimentare il finale ?). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 (modificato) Verifica se il diodo D454 è buono.P.S. non è che sostituendo il finale hai qualche pista interrotta? Modificato: 20 dicembre 2011 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castlemaine Inserita: 20 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 Hai ragione...controllando bene, sul piedino 5 e 6 le piste erano interrotte, quindi non alimentavano tutto il resto. Ho rifatto le saldature...tutto ok , ora c'è un altro problema!Lo schermo si vede tutto regolare, non delle strisce sottili verdi, fino a riempire tutto lo schermo, facendo scomparire l'immagine! Puo dipendere dall'integrato IC601? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2011 (modificato) Non è che hai ritoccato la tensione di G2?Misura addesso quali tensioni ci sono sull'IC verticale. Modificato: 21 dicembre 2011 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castlemaine Inserita: 22 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 Tolto queste fastidiose linee....però dopo 5 secondi...tutto nero! Spengo e riaccendo il tv, tutto perfetto fino a 5 o 10 secondi....di nuovo tutto nero!Qualche condensatore? Bho! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castlemaine Inserita: 22 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 Problema risolto....ho cambiato due condensatori....tutto è tornato regolare!!!Un ringraziamento a Carlovittorio per l'assistenza e cortesia!Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 22 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 E' troppo chiederti quali condensatori hai sostituito?Poi ti avevo chiesto di misurare le tensioni sull'integrato per verificare se erano giuste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castlemaine Inserita: 22 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 I condensatori sono: C456 - C462.Le tensioni sono: 1) gnd - 2)17.80V 3)27.47V 4)2.3V 5)2.3V 5)2.3V 6)27,23V 7)1.4VQuindi diverse dallo schema, come precedentemente avevi detto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati