ALEX65 Inserito: 5 dicembre 2003 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2003 Ciao a tutti,Mi chiamo Alessandro, sono nuovo e novellino in merito a riparazioni TV.Ho un vecchio televisore della PIONEER SD-25AV1 del 1990, quando l'accendo si illumina la spia rossa e dopo pochi secondi si spenge andando in protezione. Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per controllare quale componente si e' bruciato?, quali valori devono risultare sul tester per verificare i vari tipi di componenti?Ma sopratutto si riescono a trovare gli shemi?.AIUTO.Grazie, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 6 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2003 ciao controlla sopratutto il transistor finale di riga se è in corto ti deve dare continuità col tester dovunquue metterai i puntali!controlla sempre nella parte deflessione di riga se ci sono diodi in corto il tester ti deve dare netto corto circuito in entrambi i sensi del diodo, controlla in uscita del trasformatore switch se ci sono elettrolitici in perdita li li devi sostituire direttamente non ti fidare del tester ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALEX65 Inserita: 12 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2003 Scusate ma ero scollegato per problemi di computer.Principe ti ringrazio per i consigli, ora vedo quello che posso fare, anche perche' quello che dici mi sembra arabo.Non c'e' un sito dove spiega passo passo cosa bisogna fare?Ma soprattutto che fa vedere fisicamente cio' di cui si parla, perche' per me " transistor, diodi, deflessione, trasformatori," possono essere tutti e nessuno?Scuate la mia ignoranza e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALEX65 Inserita: 18 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2003 Ho scoperto che all'interno il tv e' tutto nokia, manta una scheda NOKIA COMPACT DE 110 FST, chi sa dove posso travare gli schemi?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati