paolo r Inserito: 30 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2004 Salve a tutti sono alle prese con questo monitor pioneer sd 28 av1(telaio nokia compaq de),che mi sta' facendo impazzire!!il difetto è che a freddo va' in corto istantaneamente il finale di riga.basta scaldare il circuito nella zona dell'orizzontale/alimentatore e il tv parte ,puo' funzionare anche 1 mese da quando si è scaldato .ho sostituito praticamente tutto quanto era logico potesse provocare il guasto,cioè condensatori elettrolitici vari ,cond di flyback il tda 2164 dell'alim,il tda8372 pilotaggio orizz,ma niente da fare se si raffredda istantaneamente salta il bu di riga...il problema è che non si riesce a fare nessuna misura,e non riesco a capire il componente che difetta ho notato che avviando il tv, nella frazione di secondo prima che vada in corto il finale,si sente come un fischio strano come se l'orizzontale(o l'alimentatore switch) oscillasse fuori frequenza...l'impulso di pilotaggio di riga è ricavato da un avvolgimento sul trasf dello switch..non so' piu'che pesci pigliare,è una casistica molto strana e mi chiedevo se a qualcuno del forum era successo un guasto simile ,poi neanche a farlo apposta sono 2 monitor identici ad avere lo stesso difetto...grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpm Inserita: 31 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2004 ciao non posso darti un grande aiuto perche non conosco quel monitor se sei sicuro di aver sostituito tutti i condensatori non trascurare transistor vari che possono difetare a freddo poi se riesci a far partire il monitor una soluzione puo essere sprai ghiacciante sfreddare gradatamente e cioe senza spruzzare a tutta birra lo sprai ghiac.. componente per componente nella zona che hai riscontrato,tutto questo col sacrificio di qualche finale , controlla anche suicmode smontalo e scalda i pin di collegamendo molte volte ci sono falsi contatti tra filo di rame smaltato e pin suic se sei fortunato e monta un suic dove si vede la saldatura tra filo e pin puoi verificarlo subito oppure provi a scaldare pin con saldatore scaldare oppure rosicchi con qualcosa sin quando arrivi alle saldature col filo smaltato ciao e auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo r Inserita: 5 aprile 2004 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2004 grazie per la riposta...appena riesco a riparare sta' rogna vi posto la soluzione...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tvrecover_andrea Inserita: 7 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2004 ciao hai gia controllato beme la possibilità qi qualche saldatura fredda?se no , dovresti farlo molto attentamente a partire dall'alimentazione l'H. ecc. senza trascurare niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 22 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2006 Sostitusci il Transistor Drive pré orizzontale anche se alla misura risulta oK! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati