Vai al contenuto
PLC Forum


PIONEER SD-25-AV1 - Risolto difetto righe orizzontali


giovanni42

Messaggi consigliati

Risolto difetto PIONEER SD-25-AV1

Salve ragazzi DIFETTO.

Ho un problema con un PIONEER SD-25-AV1.

Mi fa quattro righe al centro dello schermo, la prima in alto è di colore rosso e poco luminosa, la seconda è di colore verde, la terza è di un bianco molto luminoso e finisce con un pezzo di giallo, la quarta è di colore rosso vivo, la dimensione del totale delle righe è di tre centimetri in altezza, dopo pochi secondi che il TV è stato acceso le righe aumentano di intensità poi si sente una frequenza di circa 300 hertz sul giogo di deflessione, o comunque li vicino.

SOLUZIONE.

Per prima cosa ho sostituito l'integrato TDA 3654, poi molti elettrolitici che stavano nel circuito di deflessione verticale, sembrava tutto risolto,difatti acceso il TV l'immagine era perfettemente nitida e di forma normale.

Purtroppo due giorni dopo si ripresentava lo stesso difetto, quattro righe orizzontali di vari colori.

Dato che so per esperianza che i condensatori elettrolitici possono dare dei problemi, ho voluto controllare ancora nella sezione del circuito di deflessione verticale e ho sostituito altri condensatori elettrolitici di cui uno da 100 micro che va dal piedino 6 al piedino 8 (C405), era aperto, l'ho sostituito poi ho sostituito anche il TDA 3654 e così ho risolto completamente il mio problema sono anche state eliminate alcune righe sopra lo schermo.

rolleyes.gif

laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...