Il Disperato Inserito: 22 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 22 giugno 2008 Salve a tutti;Premesso che questa TV ha un po' di anni, in realta' come ore di utilizzo non supera le 1000 ore, quindi in realta' dovrebbe esser come "nuova".L'anomalia e' che l'immagine si presenta con una forte prevalenza del colore VERDE.Ho provato a capire quale' fosse il numero del telaio ma non ci sono riuscito, spulciando su internet credo che sia uno di questi 2 telai: ITT-NOKIA Compact D-E oppure ITT7164VT.Dalle prove effettuate sulla basetta crt riscontro che sul collettore di un finale di colore nella posizione siglata T44 (TFK248 SG71T) mi ritrovo una tensione di circa 205V mentre sui collettori degli altri 2 transistor (T34 e T24) mi ritrovo credo giustamente una tensione di circa 120V.Provando a sostituire un transistor con quello affianco l'anomalia persiste, cioe il transistor saltado sulla posizione T44 presenta una tensione sul collettore di circa 205V. Escludendo quindi che sia guasto il transistor ho provato a dissaldare un piedino delle varie resistenze principali, risultano tutte misurare perfettamente. Ho misurato anche i 3 transistor BF420 (posizione T25-T45-T35) saldati nelle vicinanze di ogni TFK248 ma fra loro presentano gli stessi valori. Spero di non esser stato molto confusionario nel spiegare le prove eseguite. Magari assieme a qualche consiglio se poteve inserire lo schema elettrico giusto.Vi ringrazio in anticio, del tempo che mi dedicate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2008 Ciao e benvenuto.Lo schema lo trovi nella sezione del Forum, Up/Download files; nella sottocartella ITT-Nokia.Per accedere alla sezione, devi cliccare in alto a questa pagina sul pallino giallo, quindi entri e ti registri nuovamente; infine clicchi sull'icona con la freccia rossa.Controlla le resistenze sulla basetta del cinescopio.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Disperato Inserita: 14 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2008 Scusate per il ritardo, ma ho usufruito delle ferie ;-)comunque, ho ricontrollato le resistenze e risultano OKDopo aver sostituito il T44, ho provato a sostituire il T45, D44, C44.Ma la tensione sul collettore T44 non e' variata, sempre intorno ai 210 VPer sicurezza ho isolato il monitor staccando un piedino delle induttanze L49, L39 e L28, ma l'anomalia sul collettore del T44 persiste, infatti mi ritrovo sempre 200 V, mentre sui collettori del T34 e T24 la tensione e scesa a circa 60 V.Cosa mi consigliate ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati