agallo60 Inserito: 30 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2008 Salve a tutti, e complimenti per il Forum.Sono alle prime armi e vorrei un'aiuto, se possibile, da qualcuno sicuramente più esperto del sottoscritto.Ma vengo ad esporre il problema, che consiste in una deformazione dell'immagine orizzontale, si ingrandisce, quando accendo la TV, se poi dopo un pò che è accesa e comincio a fare zapping tra i canali, sento una specie di scossa/sfrigolio e l'immagine torna normale.Ultimanemte faccio sempre più fatica a tornare con l'immagine normale. Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 30 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2008 prima che accadano danni peggiori di questo, togli lo schinale del tvc, rifai le saldature della sezione di riga, quella dove c'è il trasformatore da cui esce il filo con la ventosa... in particolare se ho identificato il problema dovresti trovare un condensatore con un piedino staccato... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agallo60 Inserita: 1 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2008 Grazie per la veloce risposta, appena ho un'attimo di tempo verifico quello che mi hai detto di fare.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agallo60 Inserita: 5 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2008 Per Stefano830_1ho fatto come suggerito da te, ma non ho riscontrato nessun condensatore con piedini staccati ne tantomeno critici, per scrupolo ho rifatto alcune saldature che mi sembravano fredde, ma tutto ciò non ha migliorato o tolto il problema.Anzi adesso è rimasto con l'immagine orizzontale ingrandita, che sia partito il trasformatore di riga ????Se riesci a darmi qualche altro suggerimento te ne sarei gratoCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 6 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2008 con il tvc acceso batti leggermente con un cacciavite isolato sul telaio e prova a vedere se evidenzia il difetto, se si il problema sono le saldature o una qualche interruzione di una pista... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati