gurusky Inserito: 8 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2009 ciao a tutti stò cercando di riparare un tv modello PIONER SD-28AV1.appena lo accendo mi escono delle ritracce, con sottofondo appena visibile l'immagine,poi aumenta la luminoisità e si spegne. tutto questo dura pochi secondi,da cosa potrebbe dipendere? cosa dovrei controllare? grazie anticipatamente a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2009 Ciao.Che telaio monta, Thomson o Nokia ?Controlla se è presente la tensione di alimentazione del circuito finale video (+ 190-200 V circa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 8 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2009 ciao Fulvio Persano dovrebbe essere nokia comunque le tensioni dovrebbero arrivare perche sotto le ritracce si vede l'immagine del canale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2009 gurusky+8/11/2009, 21:30--> (gurusky @ 8/11/2009, 21:30) Ciao.Perchè "dovrebbe" ?Non lo vedi scritto sull'etichetta ? Telaio Nokia Compact-Chassis D-E Dirigiti sul modulo CRT (la basetta sullo zoccolo del cinescopio) e prova ad abbassare la tensione di G2, con il potenziometro relativo, ruotandolo (di poco) in senso antiorario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 9 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2009 Fulvio Persano ciao allora ho controllato i 200v ci sono e ci sono anche i 12v il telaio e un nokia afendo sull'ag2 non succede assolutamente nulla ;( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2009 gurusky+9/11/2009, 14:17--> (gurusky @ 9/11/2009, 14:17) Ciao.Potrei sbagliare ma, credo che sia da sostituire il doppio potenziometro: Focus - G2.Tra l'altro, difficoltoso da reperire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gurusky Inserita: 9 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2009 ho anche io quel dubbio,perche e strano che non agisce,proverò a smontarlo vediamo se riesco a fare qualcosa ti faccio sapere al piu presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 5 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2010 Prova a collegare un potenziometro da 1 Megaohm tra l'uscita G2 e massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati