giovanni42 Inserito: 19 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2010 Salve a tutti.Ho un vecchio TV PIONEER SD-25-AV1 che funziona abbastanza bene, l'unico difetto, è che mi tocca sempre di aumentare il volume a 65/70 per sentire decentemente.Nello schema, ho controllato nel circuito audio alcuni condensatori che pensavo fossero in perdita, ho controllato anche l'amplificatore finale ma senza nessun risultato.Ringrazio in anticipo a chiunque fosse in grado di aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2010 Ciao.Che telaio monta, Thomson o Nokia ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni42 Inserita: 20 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2010 Ciao.Il telaio è il nokia 44 09 40 8A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 20 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2010 dalla presa cuffia l'audio com'è? se è normale probabilmente la presa cuffia è ossidata e provoca a causa dell'aumento della sua resistenza un abbassamento del livello audio. a proposito di resistenza controlla che non sia cambiata di valore la R216 (47K).se ancora non risolvi controlla che al pin 7 di IC301 (TDA1521) arrivino regolari 31V, poi verifica se l'audio è regolare fino agli ingressi di questo integrato (pin 1 e 9) e come si presenta all'uscita (pin 4 e 6). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni42 Inserita: 20 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2010 Ciao.Ho provato la tensione sul piedino 7 del TDA1521 ci sono (32,6)Volt.non riesco a trovare sullo schema la resistenza R216, dove si trova esattamente?grazie Giovanni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni42 Inserita: 20 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2010 Ho anche notato che nello schema in mio possesso nella parte attorno al TDA 1521 ci sono quattro transistor tutti BC848 B-(uno-T3502, due-T3503- e uno-T3504), che non sono presenti sulla scheda del TV,forse il mio schema non è quello giusto?Dopo avere fatto varie prove e accensioni, ora non si sente più il sonoro, solo con la cuffia si sente, è forse saltato l'integrato finale di potenza?Aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 20 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2010 il finale è correttamente alimentato. potresti avere la presa cuffia difettosa che anche se ha un ampli a parte ha però il contatto di esclusione audio principale in comune con la sezione di amplificazione principale. collega direttamente un altoparlante in uscita al finale audio e verifica se l'audio c'è. se non c'è preleva il segnale in ingresso al finale e mandalo al finale delle cufie (escludendogli il suo di segnale) e verifica se in cuffia l'audio c'è. in questo caso il finale principale è guasto.spero di essere stato chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni42 Inserita: 20 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2010 Chiarissimo, faccio le varie prove poi ti sapro dire.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni42 Inserita: 21 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2010 Ho fatto tutte le prove da te indicate e ho scoperto che l'integrato TDA1521 non finziona per gnente anche con un segnale iniettato agli ingressi piedino 1 e 9.La dimostrazione del continuo calo di volume nel tempo, significava che si stava rompendo. (finalmente si è deciso).Appena l'avrò sostituito ti farò sapere. Ancora grazie per i preziosi consigli.Buone feste Giovanni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2010 ok, Kalcic ce l?ha se dovesse servirti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni42 Inserita: 21 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2010 Grazie ma l'ho comprato su ebay questa mattina.a presto.Giovanni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2010 su ebay ???????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2010 (modificato) mistertv+21/12/2010, 22:25--> (mistertv @ 21/12/2010, 22:25)ormai e-bay è diventato il negozio on-line in tutti i settori commerciali.Se ti serve un elicottero usato in buono stato lì lo trovi di sicuro,così dicasi per tutte le schede TV lcd plasma che sono introvabili nei normali negozi on-line...che tristezza Modificato: 21 dicembre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2010 Ciao.giovanni42+20/12/2010, 09:06--> (giovanni42 @ 20/12/2010, 09:06)Quel telaio non esiste. Semmai è un Compact D-E Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni42 Inserita: 22 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2010 Scusate ma non pensavo di avere fatto una cosa così grave acquistando su ebay, dato che abito fuori città ho preferito farmelo mandare a casa, tutto quì.Un saluto a tutti.Giovanni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2010 non è che è grave, ma esistendo tanti negozi on-line di componenti elettronici non ci aspettiamo che questi vengano presi su ebay, non fosse altro che per motivi di sicurezza sulle spedizioni e poi i costi i tempi etc.confermo che il telaio è Compact DE, pensavo addirittura di averlo scritto in precedenza ed invece............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni42 Inserita: 28 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2010 Ciao.Appena mi è arrivato ho sostituito l'integrato TDA 1521 della PHILIPS che riguardava il sonoro assente, ora tutto funziona bene grazie ai consigli che mi avete dato.Saluto tutti e auguro un felice anno nuovo.Giovanni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2010 riporta allora la soluzione in Guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati