Vai al contenuto
PLC Forum

Televisore Ultravox Modello 21 Ctv 556 - NON deflette ma il finale e buoono

islington

Messaggi consigliati

salve, mi anno portato questo televisore che fa la classica riga nello schermo, controllo qua e la individuo il finale

(TDA8215A) lo sostituisco, accendo, e tack lo stesso identico difetto ;((( ho faqtto varie misure, e pare che

il finale sia alimentato, ma la parte di amplificazione presente nell'integrato non sia alimentata

(l'integrato invia i sincronismi verticali orizzontali la linea di flyback ed ha anche 1 amplificatore incorporato)

e quindi e ho inseguito 1 po le piste col tester ma non riesco a capire, sembra tutto apposto.... grrr ;(

qualcuno non è che ha lo schema perfavore? e me lo puo mandare? senza è 1 cosa quasi impossibile, perchè non

capisco dove sono le tensioni

ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

mando questo mex pe dirvi che ho trovato il malefic odifetto, trattavasi si 1 resistenza nei pressi delle EAT che alimentava l'amplificatore verticale del sopra citato integrato che da 47 ohm e diventata un valore altissimo

e così invece di mandare i 15 volt di aliemntazione ne mandava 3 o 4 dopo vari tentativi ho trovato il valore

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,ricordati di mettere sempre anche il modello ed eventualmente telaio del TV.

Anche se magari poi non c'e' lo schema.

Ricordati di mettere la soluzione nei guasti risolti.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaofranco, ho messo tutto, se guardi nel titol oc'è marca, pollici e modello, il n telaio non l'ho trovato,

ma non mi ha risp nessuno qui in forum ;(

per il metterlo nei guasti risolti, non l'ho messo perchè poi alla fine era 1 diifetto stupido..... comunque se ti interessa lo metto, fammi sapere

ps lo schema se qualcuno lo possiede mi interesserebbe lostesso, perchè il valore della resistenza, non lo so di sicuro, siamo andati a tentativi provandone 1 alla volta......sai che bello per il finale in fatti me ne ha fulminato

1 non son oancora sicuro al 100% sul valore........ potrebbero andare bene 2 vlaori..se avessi schema saprei con precisione e sarebbe meglio . vabbe.

Link al commento
Condividi su altri siti