Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Rodstar Ctv 2016,telaio 11ak30

CIMAT

Messaggi consigliati

Salve,ho in riparazione quest'altro gioiello,mi potreste aiutare a capire come posso regolare l'alimentazione su questo tv,in quanto l'alimentatore non ha un trimmer ,il problema è che ho in uscita 160v anzichè 150v,e questo mi comporta che è largo e in più spesso si spegne,sopratutto quando fa la ricerca dei canali.Ho sostituito tutti i componenti nella parte primaria,pensando che ve ne fosse qualcuno alterato,ma il problema è lo stesso.

datemi un consiglio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se è cambiato il valore delle R817(99Kohm),R818(2,2Kohm),R829(4,7Kohm),R802(2,2Kohm:sul pin 3 IC800 e sul pin3 IC801) e R830(1Kohm)ed inoltre controlla anche il C848(100mf 16v),D801(Zener da 6,8v)e al limite l'IC118(TL431)e l'IC801(Fotoaccoppiatore:SFH617A)!Spero che hai cambiato anche gli elettrolitici sul primario!Ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

salve,grazie per l'aiuto,ho 2 telai uguali ,ho invertito tutti i componenti anche quelli in smd ,anche le cose più assurde ,ma non vuole saperne,il telaio che ho come ricambio l'alimentazione è precisa di 150v mentre l'altro è sempre 160,il telaio di ricambio purtroppo è molto spaccato,altrimenti lo avrei sostituito.Mi sto quasi per arrendere,sopratutto a causa del cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti