Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Solo Audio - TV nikkai TELAIO mitsubishi 11AK19-5

Messaggi consigliati

Inserito:

salve mi e arrivato sto televisore di sata marca ignota che comunque monta 1 telaio MITSUBISHI

11AK19-5 che ha molte varianti comunque questo e prorio la base mi pare non abbia nenache il televideo

il tv presentava questo difetto: accensione led rossso posizione canale --->protezione con led spento e integrato jungle che scaldava come 1 fornello.

per prima cosa da1 occhiata e mi accorgo che manca l'impoulso di pilotaggio sia orizz che verticale che provengono dal famigerato jungle , Un TDA8840 allora lo ssotituisco e il tv riparte ! ma con ritracce bianche ..

controllo e mi accorgo che entrano i segnali video sul TDA6807 ma non escono, alloroa lo sostituisco ma con grande sconforto vedo che si ora esce il segnale ma tutto ammuchiato in una riga colorata in alto con griglia corretta e invece con gliglia alzata ho un schermo verde con ritracce che cambiano colore con normalmente accade, l'audio e perfetto, il volume si regola e i canali si cambiano, ho tentato a sostituire il finale verticale ma e stato 1 buco nell'acqua, visto che fa uguale, ho notato solo 1 cosa, se io tolgo il finale parisce la riga bianca e rimane schermo nero, alzando la glriglia appare la classica riga colorata ma non è al centr ocome dovrebbe

ma appare molto scentrata verso l'alto .... non capisco che puo essere.

ho anche sostituito il trasformatore EAT perchè scaricava (presumo sia stato lui che ha esploso gli integrati)

qualcuno mi puo dare 1 consigli0, non so che pesci pigliare.

• 3 months later...

Inserita:

Ciao, io non sono espertissiomo, ma ho un televisore cheda un problema simile.

Schermo completamente verde, audio normale, ritracce bianche.

Il finale colore non centra niene, ho provato a sostituirlo senza successo, ora però miè venuto il dubbio che potrebbe essere la matrice V-Y che macari è partita...

Cerco l'integrato e proverò a sostituirlo... magari ancheal tuo è quelo...

Saluti Luca

Inserita:
Ciao, io non sono espertissiomo, ma ho un televisore cheda un problema simile.

Schermo completamente verde, audio normale, ritracce bianche.

Il finale colore non centra niene, ho provato a sostituirlo senza successo, ora però miè venuto il dubbio che potrebbe essere la matrice V-Y che macari è partita...

Cerco l'integrato e proverò a sostituirlo... magari ancheal tuo è quelo...