marameo Inserito: 13 maggio 2005 Segnala Inserito: 13 maggio 2005 Ciao a tutti.Ho un telaio sudescritto con un piccolo problema,non ne vuole sapere di accendersi.Appena lo accendo sembra che vuole partire,il led diventa verde x un attimo dopodiche' rimane in stby e non reagisce con nessun comando.I 300v ci sono,i 150 sul secondario appaiono solamente nel momento in cui lo accendo poi la tensione va a scemare.Il finale orizz. e' ok!L'unica cosa strana e' che invece di avere i 16 v quando e' in stby io ho 11v.Qualcuno ha avuto qualche guasto simile??Grazie x l'aiuto a tutti!
baldus Inserita: 15 maggio 2005 Segnala Inserita: 15 maggio 2005 fai questa prova: stacca la linea dei 200v che va allo stadio finale video, accendi il tv se questo parte e la tensione che alimenta lo stadio di riga arriva ai giusti 115 volt, sostituisci senza indugi il finale video TDA 6107Q
marameo Inserita: 16 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2005 Gia provato ma e' sempre uguale.Non vuole proprio partire lo stadio finale del primario o meglio parte per un attimo e poi si interrompe subito togliendo la massa al trasformatore(tramite buz90) e quindi non c'e' nessuna tensione sul secondario.Rimane solamente una tensione che non viene dai 300v che poi e' quella che mi fa rimanere la tv con il led rosso acceso!
baldus Inserita: 24 maggio 2005 Segnala Inserita: 24 maggio 2005 potrebbe essere anche un problema di memoria!!
danieleg Inserita: 24 maggio 2005 Segnala Inserita: 24 maggio 2005 (modificato) Ciao Marameo,a me e' capitata una cosa simile con lo stesso telaio... Ho sostituito il quarzo, X501 da 18Mhz sul processore... lo so, sembra strano ma prova!Fammi sapere...Daniele Modificato: 24 maggio 2005 da danieleg
Messaggi consigliati