Vai al contenuto
PLC Forum

Roadstar Ctv2012xt - Stand By

c.l.s.

Messaggi consigliati

ciao, quando accendo il tvc dall interruttore, va subito in Stand By.o provato a dissaldare il finale di riga e a collegare una lampada tra collettore e emettitore , come risultato ,il led Stand By mi lampeggiava . risaldato il finale, o provato a sostituire gli elettrolitici dell alimentatore ma con nessun risultato. sono senza schema,se qualcuno puo aiutarmi gentilmente.la mia email e" c.l.s.[at]virgilio.it "

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ora sono riuscito a far partire l' alimaentatore ma il tvc va sempre in Stand By, rifacendo la prova della lampadina la lampada accende , risaldato il finale orizzontale e dissaldato sia il verticale e sia l' alimentazione finali rgb ,il tvc va sempre in Stand By ma in quel breve tempo riesco a rilevare circa 180v per i finali rgb e circa 30v per il verticale .Presumo siano valori accettabili ma non so se sono giusti perche' sono senza schema . secondo voi cosa puo essere?

grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ho uno schema che non so se e' similare (CTV 2100 XT).Controlla se hai una L502 da 200uH sull'emitter di un BUT11(sul mio schema contrassegnato con Q 507.

In zona dovresti trovare un TP (test point)dove leggere la tensione +B di 110V.

Credo che dovresti lavorare sull'alimentatore utilizzando la lampada.

Dimmi se dal TP +110 hai un contatto diretto col pin 3 del trasformatore di riga e se su questa line hai un condensatore da 100uF/180V.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Elvezio, scusami tanto per il ritardo ....., lo schema ctv2100xt lo visto ma non e' uguale.Il numero del telaio e' KABL02.

Cosa mi consigli? riparto dall' alimentatore?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti