Vai al contenuto
PLC Forum

Ctv-2803xts

montezuma

Messaggi consigliati

Allora: Q603, C630, C626, C613, ed anche gli altri componenti risultano buoni. Ho provato, però, il trasf. di riga con il tester, ed ho trovato qualcosa di anomalo ( sempre facendo riferimento allo schema dell' 11AK19P3 mentre io lavoro sull'11AK19P4): 1)- l'avvolgimento tra i piedini 11 e 12 risulta aperto, però mi sono accorto che nel mio telaio non è usato; 2) - il piedino 4 mi da continuità con i pedini 5- 6- 7-9 ma non con l' 1 e il 3. Perciò ho deciso di sostituirlo. Voi cosa dite? é lui il colpevole? prima di dargli tensione, consigliate di controllare qualcosa di particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l’avvolgimento 4-3-1 non ti misura una resistenza bassa l’eat è da sostituire, però prima di dare tensione controlla Q605(finale di riga) - C611 e ricontrolla i componenti dello stadio est-ovest

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sostituire il trasf. di riga che è un Thomson Orega 40348a-02 ma ho scoperto che equivale all' HR8029 e che è questo http://www.donberg.ie/descript/h/hr8029.htm . A questo punto capisco che le misure da me effettuate sono normali , che il piedino 4 non c'entra niente con l'1 e il 3 . Purtoppo a non avere lo schema giusto le difficoltà aumentano. Quanti ohm deve dare la misura del primario?a me dà un paio di ohm.Eppure un motivo ci deve essere se quel diodo e quella resistenza continuano a morire!

Lo schema del 11ak19p3 è qui http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/1088/_11AK19PRO4.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato il guasto: ad un capo di C630 si era interrotta la pista. Sostituii D612 e R629 e il TV funziona.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se riporto in auge questo discorso ormai chiuso: il televisore adesso funziona però guardando RAI1 si vedono sullo schermo le ritracce del pennello. E' una cosa che fa , ripeto, solo sintonizzati su RAI 1, a cosa può essere dovuto? Prima non lo faceva.

ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti