YoyoBlown Inserita: 27 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2005 Uh a cosa sono collegati ? Per caso e' un rettificiatore e' una resistenza di protezione dopo il trasformatore di riga ???i. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 28 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2005 Controlla il q603-c630-c626-c613.Facci sapere .ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montezuma Inserita: 28 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2005 Allora: Q603, C630, C626, C613, ed anche gli altri componenti risultano buoni. Ho provato, però, il trasf. di riga con il tester, ed ho trovato qualcosa di anomalo ( sempre facendo riferimento allo schema dell' 11AK19P3 mentre io lavoro sull'11AK19P4): 1)- l'avvolgimento tra i piedini 11 e 12 risulta aperto, però mi sono accorto che nel mio telaio non è usato; 2) - il piedino 4 mi da continuità con i pedini 5- 6- 7-9 ma non con l' 1 e il 3. Perciò ho deciso di sostituirlo. Voi cosa dite? é lui il colpevole? prima di dargli tensione, consigliate di controllare qualcosa di particolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 29 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2005 Se misuri corto fra avvolgimenti che non devono esserlo, cambialo senza indugio.Lo schema 11AK19P3 penso vada bene comunqueI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 31 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2005 Se l’avvolgimento 4-3-1 non ti misura una resistenza bassa l’eat è da sostituire, però prima di dare tensione controlla Q605(finale di riga) - C611 e ricontrolla i componenti dello stadio est-ovest Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montezuma Inserita: 31 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2005 Volevo sostituire il trasf. di riga che è un Thomson Orega 40348a-02 ma ho scoperto che equivale all' HR8029 e che è questo http://www.donberg.ie/descript/h/hr8029.htm . A questo punto capisco che le misure da me effettuate sono normali , che il piedino 4 non c'entra niente con l'1 e il 3 . Purtoppo a non avere lo schema giusto le difficoltà aumentano. Quanti ohm deve dare la misura del primario?a me dà un paio di ohm.Eppure un motivo ci deve essere se quel diodo e quella resistenza continuano a morire!Lo schema del 11ak19p3 è qui http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/1088/_11AK19PRO4.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montezuma Inserita: 2 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2005 Trovato il guasto: ad un capo di C630 si era interrotta la pista. Sostituii D612 e R629 e il TV funziona.Grazie a tutti per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montezuma Inserita: 5 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2005 Scusate se riporto in auge questo discorso ormai chiuso: il televisore adesso funziona però guardando RAI1 si vedono sullo schermo le ritracce del pennello. E' una cosa che fa , ripeto, solo sintonizzati su RAI 1, a cosa può essere dovuto? Prima non lo faceva.ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati