Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Roadstar Telaio 11ak30-2 - solo audio, no video

vannig3

Messaggi consigliati

questo tv della roadstar si accende regolarmente, laudio dei canali programmati è regolare ma il video è assente.pensando, come di solito accade in questi casi, ad una mancanza di deflessione verticale ho provato a tirare un pò su la G2, per vedere se comparisse la solita riga bianca centrale ma cosi non è stato..a questo punto, dopo aver verificato che non ci sono cortocircuiti sulla parte finale di riga, mi sono diretto verso il pilotaggio orizzontale e mi sono resoconto che il transistor di pilotaggio contrassagnato(1090 sul telaio) veniva alimentato da una tensione troppo bassa prelevata attraverso una serie di due resistenze da una uscita secondaria del trasformatore di alimentazione..purtroppo non disponendo dello schema elettrico del tv. mi trovo impossibilitato a capirci di più..qualcuno mi può aiutare a risolvere questo guasto?..grazie come sempre per la disponibilità e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

gentile amico YOYOBLOWN, ti ringrazio vivamente della tua disponibilità e se mi vuoi mandare lo schema te ne sarei veramente grato...il mio indirizzo E-MAIL è info[at]vannig.it grazie

Link al commento
Condividi su altri siti