Marnile32tc Inserito: 25 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2012 Buon giorno Ho questo vecchissimo Brionvega b/n che non parte; premendo l'interruttore si sente solo uno "squittio" e poi muore . Non avendo esperienza su questi apparecchi, come mi consigliate di procedere? Grazie Marnile32tc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 26 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2012 premendo l'interruttore si sente solo uno "squittio" e poi muore Certo che come indicazioni sono ottime. Controlla perlomeno l'alimentatore che è un comune SM, la tensione unica in uscita è 35Volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2012 (modificato) premendo l'interruttore si sente solo uno "squittio" e poi muore forse in tutto questo tempo di inattività ,vi ha fatto il nido qualche uccellino.... Non credo sia uno SM,ma un semplice lineare con regolazione sul finale di potenza. Modificato: 26 febbraio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marnile32tc Inserita: 26 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2012 (modificato) Scusate ma non sono molto esperto, dove si misura la tensione in uscita? come faccio a inserire delle foto? Modificato: 26 febbraio 2012 da Marnile32tc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2012 hai lo schema? Normalmente nei B/N c'era un transistor di potenza regolatore sul cui emettitore usciva la tensione principale,ma senza schema sottomano non posso dirti di più,speriamo che qualcuno lo abbia e lo metta a "isposizione" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marnile32tc Inserita: 26 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2012 Non ho schema, e come si fa a inserire delle foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 26 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2012 Confermo che l'alimentatore è SM. La tensione di 35 Volt la misuri sul catodo del D731 a valle del trasformatore TR701 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marnile32tc Inserita: 26 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2012 Buongiorno, la misura tra A e K del diodo D 731 è 0 V, ho sbagliato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 26 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2012 Buongiorno, la misura tra A e K del diodo D 731 è 0 V, ho sbagliato Si. Tu le misure su tensioni di alimentazione le fai così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marnile32tc Inserita: 26 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2012 Scusatemi per la figura da "gnorri" ma sono alle prime armi, questo tv è un ricordo di famiglia e ci terrei a farlo funzionare. Qual'è la giusta procedura per trovare la tensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 26 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2012 (modificato) Tester in posizione VOLT, puntale "comune" a massa e con l'altro puntale misuri sul diodo che ti ho detto. Dimenticavo portata 50/100Volt. Se non c'è tensione è probabile che non funzioni l'alimentatore o che ci sia un cc sulla linea dei 35 Volt. Modificato: 26 febbraio 2012 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marnile32tc Inserita: 26 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2012 Tensione in uscita (prendendo come massa il Tuner): 36,9 V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 27 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2012 Io ho lo schema ma non posso passarlo in quanto non dispongo di scanner.Se riesci a procurartelo fammi sapere e continueremo la discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati