Vai al contenuto
PLC Forum

Sanyo Cep2572t Chassis Ed1-25 - TV freddo verticale stretto,dopo 5min ok

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho sostituito vari condensatori elettrolitici sul verticale , nonostante cio' continua a fare lo stesso difetto, a TVC freddo il verticale è aperto neanche per meta', dopo 5 minuti si apre totalmente ed il TVC è perfetto . Cerco Schema.

Grazie

Inserita:

hai cambiato il finale? Prova a raffreddare con spray freezer i componenti del verticale

Inserita:

Ho provato con lo spray freezer , sul verticale non succede nulla se vado a freddare sull'alimentatore , vicino ai 4 diodi raddrizzatori a volte fa' il difetto , a volte no.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quali ? Anche C 460 e 461 ?

Lo schema te lo carico nella sezione del Forum :Up/Download manager.

Inserita:

Sostituito C460 e C461 sembra che va tutto bene , comunque lo riprovo domani a freddo.

Grazie

Inserita: (modificato)

Ancora non va, a freddo il riquadro è spostato verso l'alto di 10 cm dopo 5 minuti va al posto giusto, ho sostituito anche D455 e D456 , D401, ho provato con lo spry freezer ma non succede niente.

Forse è il caso di cambiare il TDA8172 ?

Aspetto suggerimenti.

Grazie

Modificato: da clgio
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Visto il costo non proprio proibitivo, io tenterei...

Inserita:

Sostituito anche TDA8172, C401,C406,C407,C463.

Continua a fare lo stesso difetto,a freddo lo schermo è arricciato verso l'alto e sulla parte superiore compaiono alcunre strisce colorate di ritraccia, man mano che si scalda migliora, dopo circa 5 min sivede bene.

Se lo spengo dopo che si è scaldato un po' e lo riaccendo subito si vede bene.

Questo difetto potrebbe dipedere dal malfunzionamento dell'EAT ?

Inserita:

No

c'è ancora qualche elettrolitico che a freddo non ha la capacità giusta. Ancora spray freezer e aspetta tra una spruzzata e l'altra wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Prima hai scritto...

...

poi...

...

infine

..

Ne manca un pezzo ed è arrotolato, oppure è spostato verso l'alto ?

Inserita:

Lavorandoci e sostituendo i vari componenti è cambiato il tipo di difetto anche se di poco. Ho fatto delle foto della situazione attuale , se qualcuno mi spiega come posso pubblicarle , le inserisco.

Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Hai omesso qualcosa, perchè di foto, neanche l'ombra.

Inserita:

user posted image

in questa quarta ed ultima foto il tvc va bene sono passati circa 5 min dall'accensione

Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, prima di inserire il post, fai "l'anteprima", così ti accorgi che le foto non ci sono. smile.gif

Hai inserito ben 5 posts vuoti o quasi. sad.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

No, non ci sono proprio.

Possibile che tu le veda in "anteprima" ?

Ora non inserire più posts se non sei sicuro della riuscita, altrimenti passo tutto il pomeriggio ad eliminare i tuoi posts. sad.gif

Ecco la foto.

user posted image

Modificato: da Fulvio Persano
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non so gli altri utenti, ma io non le vedo proprio.

Per cortesia, Baldome, puoi segnalare se tu vedi le foto o no ?

Grazie.

user posted image Modificato: da clgio
  • 2 weeks later...
Inserita:

Ho notato che a freddo la tensione sul catodo di d455 è 11,6v e sull'anodo di d456 è -12,5 (il verticale non è tutto aperto e fa le linee di ritraccia sulla parte superiore), dopo 5 minuti il verticale è aperto completamente e non ci sono linee di ritraccia le tensioni sono passate : catodo d455 12v e anodo d456 -12,2.

Visto che ho sostituito tutti i componenti del verticale , i diodi d455 e d456 i condensatori c 460 e c 461 mi chiedevo se il difetto potrebbe essere generato dall' EAT difettoso?

GRAZIE

Inserita:
clgio+19/11/2009, 09:43--> (clgio @ 19/11/2009, 09:43)

al 99,99999% NO

Inserita:

Ciao.

Sostituisci anche D 401 e 402. Poi, dirigiti sul modulo Processore Segnali e segui a ritroso i pin 7 e 8 (V Saw Toot e V Fly Back) e,se trovi degli elettrolitici in quei circuiti, sostituiscili.