mcgaiver Inserito: 23 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2012 (modificato) Ciao a tutti, stò cercando questo integrato che serve a questo tv per molte cose. Non riesco a trovarlo. Mi sapreste dare una mano?E' un Mab8461p W146 che probabilmente sarà simile al W108 Modificato: 23 gennaio 2012 da mcgaiver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcgaiver Inserita: 14 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 Sempre in cerca. Sapreste dirmi, oltre se ce l'avete, se monta su qualche altro tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcgaiver Inserita: 12 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 Ciao a tutti mi collego a questa vecchia discussione in quanto ho bisogno di aggiustare questa vecchia tv 15 pollici Sanyo. Prima del guasto la tv faceva sempre di frequente lo stesso difetto aumentando l'intensità nel corso dei mesi. A freddo la tv rimaneva con schermo nero e senza audio nonostante si sentiva che oscillava. Facendo riscaldare la componentistica, spegnendo e riaccendendo oppure colpendo delicatamente sull'integrato MBA8461P-W146 la tv riprendeva a funzionare correttamente e questo anche se la spegnevo e riaccendevo. Tutto tornava punto e a capo quando attendevo alcune ore ovvero quando tutto si raffreddava. Probabilmente dovrei controllare anche i condensatori attorno al finale orizzontale e ai condensatori poliestere. Correggetemi se sbaglio. Il problema nasce ora dal fatto che ho trovato lo stesso integrato ma con finale W108 che a detta del negozio di elettronica è equivalente. L'ho risaldato ma è morto completamente. Nel senso che non dà i segni di prima ovvero che accendendo si sente il trasformatore di riga oscillare. Controllerò se nel frattempo i condensatori o il finale funziona ancora. Intanto avete un'idea di come posso muovermi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 Se non sbaglio il Mab8461p W146 è un microprocessore a 8 bit, con una ROM che dovrebbe contenere dei dati, suppongo che la sigla W146 sia relativa alla programmazione della ROM contenuta nel processore e quindi probabilmente il W108 ha una programmazione diversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2019 8 ore fa, REDCAT2 scrisse: quindi probabilmente il W108 ha una programmazione diversa. infatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcgaiver Inserita: 13 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2019 Ecco perchè non accenderà mai. Come posso avere certezza di questo? Il negoziodi elettronica è convinto che sia compatibile al 100% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2019 (modificato) l'hardware è identico ,ma cosa c'è scritto nella rom interna chi lo sa? Una volta la Mivar forniva le equivalenze della mascheratura dei loro processori Solo per esempio Modificato: 13 febbraio 2019 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2019 Ho degli MB.... che servivano per tv philips, ma non vanno bene,poichè il contenuto della rom è diverso. Ci vuole il suo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcgaiver Inserita: 13 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2019 Grazie del vostro supporto. Vediamo se mi rimborsa. Credo proprio che questa povera Sanyo finirà come pezzi di ricambio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcgaiver Inserita: 13 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2019 Ho trovato il W147. Chissà se sarà più o meno compatibile. Se invio una mail all'assistenza tecnica di Philips dite che mi mandano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2019 1 minuto fa, mcgaiver scrisse: dite che mi mandano? a quel paese? Sicuramente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati