capozzi Inserito: 22 marzo 2005 Segnala Inserito: 22 marzo 2005 Salve, di solito bazzico per altri forum di questo sito, ma visto che c'è anche questo, vorrei usufruire del parere di voi esperti nel campo delle TV.Ho una tv della Schneider 14" (non ridete, è comunque gratis con le pentole) da parecchi anni, ha sempre funzionato bene, ora non cambia + il canale dal telecomando e ovviamente non è colpa del telecomando perchè ne ho provato un altro universale (adeguatamente programmato con codice della marca). Sia per il primo telecomando che per il secondo, quando schiaccio un tasto la lucina del telecomando si accende, ma quella della televisione no. Cosa potrei provare a fare secondo voi? Grazie in anticipo per la risoposta.P.S. Non vale scrivere "Butta il televisore"
capozzi Inserita: 23 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2005 Scusate se vi disturbo ancora, c'è qualcuno che per favore mi risponde?Aiuto!!
terenzio Inserita: 23 marzo 2005 Segnala Inserita: 23 marzo 2005 ciao Capozzi,se sei sicuro che il telecomando funzioni,probabilmente è il ricevitore ad infrarossi degli impulsi inviati dal tlc, solitamente è posizionato nelle adiacenze del led che indica l'accensione del tv,ma i comandi frontali sul tv funzionano? (ammesso che ci siano),fai sapere e buon lavoro
capozzi Inserita: 23 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2005 Prima di tutto ti ringrazio per aver risposto.I comandi vicino al televisore ci sono e funzionano, il telecomando pure, ne ho provati 2 e non si accende il led del televisore, quindi penso proprio che sia come dici tu. Potresti gentilmente spiegarmi meglio cosa dovrei fare per aggiustarla?Grazie in anticipo
terenzio Inserita: 23 marzo 2005 Segnala Inserita: 23 marzo 2005 Ciao Capozzi, i ricevitori ad infrarossi purtroppo non si riparano, considerato il costo solitamente contenuto, quindi dovresti sostituirlo,non riesco ad allegare una foto per mostrarti più o meno come sono fatti, comunque lo riconosci perchè solitamente sono dei transistor a tre piedini ed hanno un lato bombato e lucido, spero di essere stato chiaro, fai sapere e buon lavoro
capozzi Inserita: 23 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2005 Grazie, ok lo sostituisco, ma potresti rispondere ad un paio di domande? grazie.- Per sostituirlo devo smontare tutta la parte esterna della televisione?- E' da saldare? .
terenzio Inserita: 23 marzo 2005 Segnala Inserita: 23 marzo 2005 Ciao Capozzi,bisognerebbe vedere il tv,1)comunque solitamente è saldato o sul telaio principale che estrai dal retro del tv,oppure vi è una scheda comandi che comunque devi estrarre sempre dal retro del tv, avendo prima liberato il campo dal telaio principale2)il ricevitore è saldato a stagno,fai sapere e buon lavoro
baldus Inserita: 27 marzo 2005 Segnala Inserita: 27 marzo 2005 controlla anche che non sia sporco lo specchietto dove è posizionato il ricevitore. Ciao e buona pasqua
marmottone Inserita: 28 marzo 2005 Segnala Inserita: 28 marzo 2005 Ciao hai per caso lo schema del tvc schneider stv 3666?Se si melo manderesti a questa e mail?marmottone78yahoo.itCiao Marmottone
capozzi Inserita: 29 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2005 Ciao hai per caso lo schema del tvc schneider stv 3666?Se si melo manderesti a questa e mail?marmottone78yahoo.itCiao Marmottone
Messaggi consigliati