morpheus85 Inserito: 27 agosto 2005 Segnala Inserito: 27 agosto 2005 La TV è un po vecchiotta è del 95 il problema è sorto negli ultimi giorni, qualche volta succede che mentre la si sta guardando si spegne e riaccende come se andasse via la corrente e allo stesso modo quando è in stand by si accende da sola non penso comunque di contattare il CICAP Il problema dovrebbe essere all'alimentazione, consigli su come procedere?
morpheus85 Inserita: 27 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2005 (modificato) Aggiornamento ora non si accende proprio più Si è accesa e spenta due o tre volte di seguito e poi è morta completamente Modificato: 27 agosto 2005 da morpheus85
Elvezio Franco Inserita: 29 agosto 2005 Segnala Inserita: 29 agosto 2005 Vista l'eta' comincia col sostituire i condensatori nell'alimentatore e fare le misure di routine....per esempio se ci sono i 300V in arrivo dal ponte di alimentazione.Dopodiche' posterai gli esiti...
morpheus85 Inserita: 29 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2005 Ho chiesto come intervenire anche se non sarei in grado di fare riparazioni comunque non è morta completamente, a volta la corrente torna rimane per un po e poi si spegne di nuovo diciamo quando vuole.L'unica cosa sicura è che non si tratta del tasto dell'accensione in quanto facendo collegamento diretto escludendo appunto l'accensione il problema continuava a ripresentarsi.Una cosa che ho notato è che muovendo la scheda su e giù piegandola verso il cinescopio e riportandola nella sua posizione in un certo modo si spegneva e accendeva cioè in su tv accesa in giù tv spenta.Da questi pochi dettagli cosa pensi che possa essere?E la riparazione quanto potrebbe costare?Grazie infinite.
morpheus85 Inserita: 22 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2005 La riparazione fortunatamente fu eseguita con successo con una spesa non troppo elevata....ma ultimamente succede una cosa strana, a freddo quando viene accesa si sente un ronzio che non proviene dalle casse in quanto ammutolite continua a persistere, questo ronzio va e viene cambiando canale, dopo qualche minuto poi sparisce e non torna fino a quando non la si spegne e riaccende nuovamente dopo un certo periodo.Mi devo preoccupare?Cosa può essere?Grazie
Elvezio Franco Inserita: 24 novembre 2005 Segnala Inserita: 24 novembre 2005 .....trattavasi sicuramente di una saldatura.....Preoccuparti piu' di tanto forse no....pero' potrebbe trattarsi di un elettrolitico......
morpheus85 Inserita: 24 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2005 Inoltre durante il ronzio se metto il televideo questo cessa all'istante
Messaggi consigliati