Vai al contenuto
PLC Forum

Accensione E Spegnimento Casuale Tv Color - schneider 28" STV 7104

Messaggi consigliati

Inserito:

La TV è un po vecchiotta è del 95 il problema è sorto negli ultimi giorni, qualche volta succede che mentre la si sta guardando si spegne e riaccende come se andasse via la corrente e allo stesso modo quando è in stand by si accende da sola non penso comunque di contattare il CICAP :D

Il problema dovrebbe essere all'alimentazione, consigli su come procedere?

Inserita: (modificato)

Aggiornamento ora non si accende proprio più :(

Si è accesa e spenta due o tre volte di seguito e poi è morta completamente :(

Modificato: da morpheus85
Elvezio Franco
Inserita:

Vista l'eta' comincia col sostituire i condensatori nell'alimentatore e fare le misure di routine....per esempio se ci sono i 300V in arrivo dal ponte di alimentazione.

Dopodiche' posterai gli esiti... :D

Inserita:

Ho chiesto come intervenire anche se non sarei in grado di fare riparazioni :P

comunque non è morta completamente, a volta la corrente torna rimane per un po e poi si spegne di nuovo diciamo quando vuole.

L'unica cosa sicura è che non si tratta del tasto dell'accensione in quanto facendo collegamento diretto escludendo appunto l'accensione il problema continuava a ripresentarsi.

Una cosa che ho notato è che muovendo la scheda su e giù piegandola verso il cinescopio e riportandola nella sua posizione in un certo modo si spegneva e accendeva cioè in su tv accesa in giù tv spenta.

Da questi pochi dettagli cosa pensi che possa essere?

E la riparazione quanto potrebbe costare?

Grazie infinite.

• 2 months later...
Inserita:

La riparazione fortunatamente fu eseguita con successo con una spesa non troppo elevata....ma ultimamente succede una cosa strana, a freddo quando viene accesa si sente un ronzio che non proviene dalle casse in quanto ammutolite continua a persistere, questo ronzio va e viene cambiando canale, dopo qualche minuto poi sparisce e non torna fino a quando non la si spegne e riaccende nuovamente dopo un certo periodo.

Mi devo preoccupare?

Cosa può essere?

Grazie

Inserita:

.....trattavasi sicuramente di una saldatura.....

Preoccuparti piu' di tanto forse no....pero' potrebbe trattarsi di un elettrolitico......

Inserita:

Inoltre durante il ronzio se metto il televideo questo cessa all'istante