Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp 54gt-25s - Spento.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho questo tvc in riparazione che e' ststo gia' guardato da un'altro collega.

Il difetto e' il seguente e' spento totalmente.

Ad un primo controllo trovo il finale orizz e finale alim in corto.

cambio i finali e do tensione, ma nulla ilo tvc in questione non sviluppa eat.

Controllo se sono presenti i 110v sul collettore del finale orzz, ma aime' non c'e' nulla, in effetti il tvc non accende neppure il led rosso.

Quindi controllo le uscite dell'aliment e non c'e' nulla.

Quindi il difetto risiede nell'alimt.

Faccio un controllo a tappeto dei comp dell'alim ma risultano buoni, cambio lo stesso Q702 e Q703 ma nulla.

Il finale di alim risulta un mosfet , al suo posto metto il p4n80af , faccio un controllo anche delle resistenz di alto valore ma sono buone.

In effetti ho controllato tutto l'alimentatore ma nulla dal secondario non esce nulla.

Ho anche cortocircitato i pin 4-3 di IC701 una specie di cnx ma niente.

A questo punto non so piu' cosa fare chiedo un'aiuto nelk forum sperando che a qlc sia capitao una cosa simile.

.

Inserita:

Allora ad una + attenda misurazione ho trovato R 706 aperta poi Q703 e Q703 in corto D718 in corto ( ma non capisco se e' uno zener o un 1n4148 e poi R709 aperta cambio tutto e do tensione .

Accende il led rosso , ma non faccio in tempo neppure a fare dei controlli che il finale di alim scoppia, trascinandosi a presso tutto di nuovo.

A questo punto trovo delle incertezze tra lo schema scaricato e il telaio , infatti dallo schema il D718 sembra come simbolo uno zener ma dal telaio il simbolo e' quello del diodo normale, siccome come dicevo questo telaio e' stato gia' guardato da altri non vorrei mettere pezzi su diversi di quello che sono.

Come faccio adesso a tornare allo stato iniziale!!!!!!!!!!!!!!!

Inserita:

Prova i seguenti componenti:c 718;il circuito sbubber composto da c725/d705/r702;ic 701;r737;q705;d720;d717;d716.Anche a me risulta uno zener quello che hai cambiato .Comunqe se spuoi la vora con un variac scollegando il trafo eat e caricando l'alimentatore con una lampada.Facci sapere :ph34r:

Inserita:

Ho cambiato tutti i componenti a tappeto sull'alimentatote.

Ma appena do tensione esplode tutto.

Adesso lo cestino , visto che e' stato gia' guardato da altri colleghi, e quindi risalta una grossa rogna senza guadagni.

Non vale la pena andare oltre considerando che gia' gli ho rimesso 10€ e se poi il trasf di eat dovesse essere in corto c'e' ne vogniono altre 20€ come minimo, che sommate alle 10€ fanno gia' 30€ .

Insomma se gli chiedi 70€ al cliente quello lo fa buttare e quindi!!!!!!!!!!!!!

Inserita: (modificato)

Appoggio vivamente.... :angry: Questo è il lato oscuro di questo bel lavoro :(

Modificato: da giap72
Inserita:

Destinazione isola ecologica :( purtoppo il consumismo e' cosi'. Quanto vecchio era il tv =

I.