Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Shneider Stv 630

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,in pratica il televisore appena lo accendo si illumina il led dello stand-by ma dopo pochi secondi si rispegne,ho trovato il finale orizzontale in corto e l'ho sostituito controllando prima il condensatore tra emettitore e collettore che risulta ok.dopo alcuni tentativi il finale è saltato di nuovo,credo che dipenda dall trasformatore di riga,come faccio ad esserne certo?

Ho controllato un pò di roba e sembra tutto ok

Inserita:

Ma in St-By ci resta oppure no?Prova a misurare le tensioni lasciando staccato il finale di riga.Al suo posto collega una lampadina e fai la prova dell'alimentatore.

Che telaio monta?Hai lo schema?

Inserita:

al momento sto lavorando senza schema,sul retro c'è questa sigla: TV-9 1-63222/p ma non so se è il telaio,volevo provare con la lampadina ma mi sono scordato di comprarne una,lo faccio domani. :D

comunque in st-by non ci rimane,ho provato a togliere il finale e anche tutto il trasformatore e fa la stessa cosa,la tensione sul condensatore dell'alimentazione è risultata sempre 160 volts circa anche senza finale e trasformatore

Inserita:

Il finale dell'alimentatore lo hai provato?Isola altrimenti il pin di entrata del trasf. switch e ricontrolla la tensione sul cond.filtro di entrata.

Inserita:

all'alimentazione usa un FET STP4NA60F come faccio a provarlo col tester?

Credo che sia buono xchè ne ho un'altro di recupero e ohmetricamente misurano uguali,senza corti tra i piedini.

domani ti farò sapere cosa succede isolando quel piedino.

Ah,ho appena scaricato lo schema,spero mi sia di aiuto...

Inserita:

Ok.se quando avrai fatto la prova metti il link potra' servire ad altri....

Ciao.

Inserita:

scusa ma ieri ho sbagliato a misurare le tensioni dell'alimentatore xchè usa un negativo a parte,ora la tansione sul condensatore è circa 300 V,la lampadina al posto del finale si accende e misura 144 V come da schema.

Cosa mi rimane da tentare?

PS:Ho finito i finali con il diodo integrato,posso saldarcelo esterno su un S2000 secondo voi? (una volta ho visto qualcosa di simile...)

Inserita:

Ho notato che alcuni piedini sul primario del trasformatore dell'alimentazione sono senza tensione,precisamente quelli provenienti dal tda 4605,proverò a sostituire l'integrato... :unsure: