straniero Inserito: 22 maggio 2006 Segnala Inserito: 22 maggio 2006 Salve a tutti !!!!!!!!!un amico mi ha dato un televisore sharp 54at-15s rotto e vorrei ripararlo, e spero di riuscirci grazie alla vostra esperienza nel campo.vi spiego cosa succede.....inizialmente quando lo accendevo si sentiva un forte ronzio e dopo qualche secondo andava in protezione.Mi sono messo con calma e ho ripassato tutte le saldature, sia sulla scheda del tubo che sulla piastra madre, ho rimontato il tutto e all'accensione si sentiva ancora il ronzio ma questa volta non è andata in protezione ma si è incominciato a vedere il quadro in maniera distorta e dopo un po la situazione è migliorata fino a quando il quadro si è stabilizzato e il ronzio è terminato.poi ho provato ad accenderlo e spegnerlo più volte ma niente tutto ok!! ed è rimasto acceso per 3-4 ore senza problemi.A questo punto pensavo di aver risolto ...... maquesta mattina ho riacceso il televisore e si è verificato nuovamente lo stesso problema, "ronzio iniziale e poi dopo un po si vede e si sente bene". Ora è accesa e sta funzionando bene.prima di fare danni volevo avere il parere di persone esperte come voi.Cosa potrebbe essere???????Grazie a tutti per il vostro aiuto...
fuffi1959 Inserita: 22 maggio 2006 Segnala Inserita: 22 maggio 2006 Per prima cosa devi trovare il condensatore di alimentazione,dovrebbero esserci circa 300 volt,tra i due poli,poi devi trovare i condensatori di filtraggio dei 145 volt,si trovano dopo il trasformatore di alimentazione,quasi sicuramente è un problema di filtraggio.Saluti Antonio
straniero Inserita: 22 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2006 Grazie Antonio!!!!Ci provo e ti faccio sapere.
Randy76 Inserita: 23 maggio 2006 Segnala Inserita: 23 maggio 2006 Mi aggrego a Fuffi.. lo darei anch'io per un problema di filtraggio; in particolar modo sull'elettrolitico all'uscita del ponte diodi a 220Vac!
straniero Inserita: 30 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2006 ciao ragazzi!!!!Ho cambiato tutti i condensatori compreso quello da 400V.ma non è successo niente.anzi adesso si vede solo una riga gialla verso la parte bassa del monitor.ho cambiato il transistor dell'uscita orizzontale perchè si è bruciato ma non è cambiato nulla.io volevo sostituire il trasformatore di riga....voi cosa mi consigliate????
baldus Inserita: 1 giugno 2006 Segnala Inserita: 1 giugno 2006 non conosco il tv, però se ti appare una riga orrizzontale devi rivolgere le tue attenzioni allo stadio verticale
YoyoBlown Inserita: 1 giugno 2006 Segnala Inserita: 1 giugno 2006 Che il trasformatore di irga non centra niente, visto che le immagini le vedi.l..
pupolandia Inserita: 7 giugno 2006 Segnala Inserita: 7 giugno 2006 Controlla i condensatori eletrolitici sullo stadio verticale .il problema e sicuramente come altri utenti ti hanno riferitoc'e' qualche problema di filtraggio di condensatori in perdita
CondorBlu Inserita: 8 giugno 2006 Segnala Inserita: 8 giugno 2006 prova a sostituire i piccoli elettrolitici nella zona oscillatore switch ...ciao fammi sapere!!!
Messaggi consigliati