supercar1 Inserito: 5 giugno 2006 Segnala Inserito: 5 giugno 2006 CIAO A TUTTI RIECCOMI QUA CON UN'ALTRO CASO DA SOTTOPORVI HO UN TV SCHNEIDER MA NON SO CHE TELAIO MONTA IL DIFETTO E' QUESTO SI ACCENDE CAMBIA I CANALI E SI SENTE PERFETTAMENTE MA LO SCHERMO RIMANE COMPLETAMENTE BUIO HO PROVATO A SOSTITUIRE TUTTI I CONDENSATORI ELETTROLITICI PRESENTI INTORNO ALL'EAT E AL VERTICALE CONSIDERANDO CHE ALL'ACCENSIONE SI SENTE LA SCARICA E IL TUBO SI ACCENDE E ALLO SPEGNIMENTO SI SENTE FRIGGERE LO SCHERMO COSA MI CONSIGLIATE ?UN GRAZIE ANTICIPATO PER LA RISPOSTA E UN SALUTO A TUTTO IL FORUM.
maxd Inserita: 5 giugno 2006 Segnala Inserita: 5 giugno 2006 Prova ad alzare la g2 e vedi se compaiono le righe di ritraccia.Se le vedi controlla se arriva tensione ai finali video, se questi funzionano, e se arriva il segnale di pilotaggio.I filamenti si accendono?
pupolandia Inserita: 6 giugno 2006 Segnala Inserita: 6 giugno 2006 domanda ma il tubo si accende ?se si accende fai questa prova aumenta la g2 come ti hanno riferito se compare un linea orizzontale sicuramente comparira'devi sostituire il finale verticale con i relativi condensatori eletrolitici se questo non accade controlla la tensione del l'integrato video e le rispettive tensioni RGB.se nel caso il tubo non si illumina controlla lo stadio orizontale del tv cioele resistenze fusibili sul trasformatore di riga ed l'eventuale trasformatore
supercar1 Inserita: 8 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2006 ciao e grazie a tutti per le risposte il problema era sul verticale perche' il tubo si accendeva e la riga compariva allo spegnimento sostituito il tda 3653b e relativi elettrolitici adesso il problema e' un'altro che non riesco a capire se e' per colpa mia o no all'accensione l'immagine si propone molto scura e' si accentua di piu' il rosso non so se ilproblema era evidente anche prima datemi un consiglio voi un grazie anticipato per la risposta e un saluto a tutto il forum.
maxd Inserita: 8 giugno 2006 Segnala Inserita: 8 giugno 2006 prova a regolare la g2 per la luminosità.
supercar1 Inserita: 8 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2006 ciao maxd ho gia' provato ma non succede nulla come se non funzionasse adesso ho spostato i trimmer sulla scheda del cinescopio e ho regolato i colori al meglio ma non e' un gran che dovrei forse cambiare l'eat ?un grazie per la risposta anticipata e un saluto a tutto il forum .
maxd Inserita: 9 giugno 2006 Segnala Inserita: 9 giugno 2006 Controlla se hai tensione g2 è uno dei due fili che va dall'eat alla basetta del cinescopio.
Messaggi consigliati