Vai al contenuto
PLC Forum

Schneider "scinema 28m011" - Strano Difetto, Verticale E Dop

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo di questo Forum, vi volevo chiedere se vi era capitato questo difetto:

Il tv in oggetto mi è pervenuto con il verticale chiuso (semiquadro superiore), ovviamente cambio senza pensarci il TDA 8177, e il verticale riprende a funzionare ma noto che dopo alcuni minuti di funzionamento il TV si spegne e più precisamente da controllo delle tensioni ne deduco che il tv e acceso ma la sezione di riga non oscilla, tutte le tensoni di alimentazioni sono ok, ma non avendo lo schema mi è difficile capire dov'è il problema.

Vi ringrazio per eventuali commenti.

Ciao :-)

Inserita:

salve risostituisci il TDA8177 e cambia i condensatori nel circuito citato in particole quello che sta un diodo e il CI

Inserita:

salve il condensatore incriminato sta il pin 7 al pin3 del TDA8177

Inserita:

Ho cambiato tutti i condensatori nella sezione verticale e l'ic, ma niente il difetto persiste. Ho provato anche a togliere l'ic e ad accendere, ovviamente linea orizzontale ma comunque si ripresenta il difetto, quindi e da escludere il verticale, dopo circa 10 minuti la sezione orizzzontale collassa ma la spia di accensione e verde e le tensioni sono ok, l'oscillazione sul pilota del finale di riga è assente. Se metto in st-by il televisore e riaccendo il tutto e ok per altri 10 minuti circa...

.

Grazie

Inserita:

Aggiungo al post precedente...

E possibile reperire lo schema???

Grazie a Tutti.

Inserita:

salve se ho ben capito il difetto credo che sia la memoria difettosa tutte le regolazioni vengono controllate dalla memoria credo che la memoria ha questa regolazione bloccata e quindi e difettosa

Inserita:

Ciao petra,

ti riferisci al microprocessore o l'EEprom?

Se e il microprocessore beh desisto dalla riparazione, se e la memoria provo a leggerla e ricopiarla in una EEprom vuota, a volte il tutto mi e andato bene :-)

Ti ringrazio per i consigli, alla prossima.

Inserita:

salve mi riferivo alla EEprom se la leggi e la copi hai sempre lo stesso difetto mettina una vuota e vedi che succede