Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Schneider STV5580 - Resta in standby cinguettante, cerco sch

Messaggi consigliati

Inserito:

Il telaio è un ONWA 090...... se qualcuno ha lo schema grazie

resta in standby e scatta qualche' relè. poi fa un cinguetto.

ciaoo

Inserita:

ONWA ho solamente un uno schema del solo alimentatore,se vuoi mandami un mp per la mail te lo mando.Non ricordo nemmeno dove l'ho trovato. rolleyes.gif

Inserita:

E manda che magari il problema sta la.

comunque il TV e' Schneider STV5580 ed equivale al Irradio XTC2103 e XTC2002

Se trovi qualcosa...

(p.s. come poi e' andata a finire con gli schemi LOEWEW)

Inserita:

Noto con piacere che tutti conoscono questo telaio tongue.gif

Oggi ci ho lavorato, rifacendo un certo numero di saldature danneggiate (una sul primario era staccata, poi verticale, defl. orizzontale ecc) senza però un esito, il tv appena acceso va in standby poi cerca di partire come dovrebbe essere ma poi ricade nello standby dopo che il led si è spento un attimo. Il relè attacca e subito dopo stacca. Allora ho deciso di fare la prova della lampadina, rimuovendo il finale S2055N non originale, ma molto recente! Effettuo la prova con esito negativo, (quando la lampada è collegata al posto del finale il led non pulsa più ma rimane fisso) e mi ricordo che la B+ è sotto relè, quindi mi collego a monte di detto relè senza però ottenere alcun risultato, quindi effettuo un veloce controllo sul primario (secondo me non regge il carico della deflessione e torna in stby) e riscontro che i due elettrolitici sono già stati sotituiti in passato, però uno da 47uF 25 Volt che porta l' impulso alla base del finale alimentatore si presenta in stato pietoso, con la guaina completamente ritirata... lo sostituisco con un altro che avevo in lab, da 47uF 25Volt, senza risultato : il comportamento è lo stesso. Ho anche rifatto alcune stagnature. Dovrò procurarmi il secondo condensatore (ma vedi tu se per un condensatore devo andare al negozio ) e fare la prova.

Lo schema dell' alimentatore, composto da tre transistor e il finale, è qui!

user posted image

Inserita:

Non trascurare il condensatore di collettore C912 220pf/2Kv.e la sua R913 in serie.

I transistor li hai gia' provati tutti?

Inserita: (modificato)

C'era un piedino del trasfo dissaldato, ma ciò non ha avuto alcun risultato!

Tu dici che l' alimentatore non sta erogando molta corrente perchè questi componenti sono andati? Vedrò di misurare la resistenza...

Ma tale resistenza da 39 ohm, non serve a portare a massa il condensatore ?

E quindi, quale collegamento può avere tale res? Se il cond. fosse bruciato, il finale non sarebe saltato?

Vabbe

Grazie 1k per ora smile.gif

Modificato: da YoyoBlown
Inserita:

Si

In caso di corto da parte del condensatore limiterebbe i danni provocati dal collettore diretto a massa.

...avrebbe pero' potuto creare un danno......