maxgio Inserito: 4 dicembre 2006 Segnala Inserito: 4 dicembre 2006 Al tv in oggetto, telaio DTV2, l'audio è regolare, ma manca il video.Ho notato il crt completamente spento, infatti mancano i 142 v.Provato alimentatore ed è okDa schema non riesco a capire da dove vengono prodotti questi 142 v.Mi date un aiuto?GrazieCiao
stefano830_1 Inserita: 4 dicembre 2006 Segnala Inserita: 4 dicembre 2006 a veder lo schema è l'alimentatore che produce i 148 volt non 142... ma il trasformatore è siglato tr2 sia per quello dell'alimentatore che per il trasformatore finale di riga e non capisco se hai il trasformatore di riga con inglobato lo switching... comunque se non è così fai la prova della lampada, stacchi il transistor finale riga e tra c ed e metti una lampada e vedi se accende... controlla il finale di riga e resistenze fusibile, hai lo schermo elettrizzato? ciao
maxgio Inserita: 4 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2006 Ciao e grazie per la tua risposta.Allora scaldando con il phon la zona eat lo schermo si è acceso.Però e poco contrastato e poco luninoso.Misurando le tensioni, come da schema, sulla basetta del cinescopio che dovrebbero essere tre di 142 V, ne ho una di 199v e due di circa 110 v.Che ne pensi?
maxgio Inserita: 12 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2006 Con il tlc originale sono riuscito a sistemare i colori e fargli memorizzare le nuove impostazioni e quindi da questo punto di vista è tornato ok.Mi sono accorto però che l'audio quando il programma è stereo, si sente su un canale solo.Ho scartato subito il finale audio perchè quando è mono gli altoparlanti fuzionano entrambi.Ho provato a prelevare il segnale audio stereo da scart e anche qui fuziona un solo canale.Ignettato un segnale stereo nella scart e si sente regolare in tutte e due le casse.I miei sospetti si indirizzano nella zona media frequenza dove c'è l'integrato demodulatore stereo U2829BVoi che ne dite?GrazieCiao
Messaggi consigliati