Vai al contenuto
PLC Forum

Schneider 170 tv dual - Audio, video no

Messaggi consigliati

Inserito:

Al tv in oggetto, telaio DTV2, l'audio è regolare, ma manca il video.

Ho notato il crt completamente spento, infatti mancano i 142 v.

Provato alimentatore ed è ok

Da schema non riesco a capire da dove vengono prodotti questi 142 v.

Mi date un aiuto?

Grazie

Ciao

smile.gif

Inserita:

a veder lo schema è l'alimentatore che produce i 148 volt non 142... ma il trasformatore è siglato tr2 sia per quello dell'alimentatore che per il trasformatore finale di riga e non capisco se hai il trasformatore di riga con inglobato lo switching... comunque se non è così fai la prova della lampada, stacchi il transistor finale riga e tra c ed e metti una lampada e vedi se accende... controlla il finale di riga e resistenze fusibile, hai lo schermo elettrizzato? ciao smile.gif

Inserita:

Ciao e grazie per la tua risposta.

Allora scaldando con il phon la zona eat lo schermo si è acceso.

Però e poco contrastato e poco luninoso.

Misurando le tensioni, come da schema, sulla basetta del cinescopio che dovrebbero essere tre di 142 V, ne ho una di 199v e due di circa 110 v.

Che ne pensi?

• 2 weeks later...
Inserita:

Con il tlc originale sono riuscito a sistemare i colori e fargli memorizzare le nuove impostazioni e quindi da questo punto di vista è tornato ok.

Mi sono accorto però che l'audio quando il programma è stereo, si sente su un canale solo.

Ho scartato subito il finale audio perchè quando è mono gli altoparlanti fuzionano entrambi.

Ho provato a prelevare il segnale audio stereo da scart e anche qui fuziona un solo canale.

Ignettato un segnale stereo nella scart e si sente regolare in tutte e due le casse.

I miei sospetti si indirizzano nella zona media frequenza dove c'è l'integrato demodulatore stereo U2829B

Voi che ne dite?

Grazie

Ciao

smile.gif