Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp lcd LC-20S1E - Non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo TV LCD 20" della sharp si è spento all'improvviso e l'unica cosa adesso a funzionare è la spia rossa sul frontale, che risponde a gli impulsi dal telecomando, senza però che il tv si accenda..Aperto l'apparecchio, hò notato subito nei pressi della entrata tensione a 12V da alimentatore esterno, una bruciatura su di un componente in SMD, che non riesco ad identificare( condensatore o resistenza).Quel che è certo è che uno dei 2 punti di collegamento del componente è verso massa( negativo della 12 volt).Chi mi può aiutare visto che senza uno straccio di schema elettrico non si và da nessuna parte?..Grazie come sempre anticipatamente per eventuali consigli.

Inserita: (modificato)

se cè ne sono diverse in parallello puo essere una bobina controlla con le altre affianco

Modificato: da petra
Inserita:

In effetti in prossimità di questo componente ve ne sono altri simili, che testando sembrano appunto delle bobine..Hò anche cortocircuitato il componente bruciato, ma non succede nulla..Penso che il problema sia a valle di questo componente guasto, ma come fare a seguire una pista senza schema elettrico?.Grazie in ogni caso per aiuto e consigli.

• 7 months later...
Inserita:

salve a tutti,avrei anche io lo stesso problema stesso componente bruciato non so come proseguire grazie in anticipo per una vostra risposta wink.gif

Inserita:

Leggi e vedi se è il caso tuo;

Il tv lcd in oggetto si presentava bloccato in preaccensione.Dopo vari aiuti avuti dai colleghi del forum,ho risolto sostutuendo bobina bruciata che collega la massa della piastra pcb con massa basetta inverter fai un ponticello.Questo tvc inoltra una protezione software per salvaguardare le lampade che si attiva dopo 5 tentativi di accensione non riuscita. Per azzerare questa protezione sono entrato in service(TV/VIDEO E MENU insieme tastoPOWER) sono andato a pag.1 rigo 3 ERROR NO RESET il valore era 5.Con il tasto VOL+ ho portato il valore a zero.Spento e riacceso con il tasto POWER,il tvc funziona regolarmente.Se vuoi contattami in P.M. possiedo lo schema.

1963 Gianpaolo

Inserita:

Accidenti ho cercato di inserirlo nella sezione Download del forum, ma non ci riesco, come si fà?

1963 Gianpaolo

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Gianpaolo.

Entri, vai nella cartella della marca interessata ( se non ci fosse puoi entrare in quella Altre marche) e in fondo trovi "sfoglia" ,perciò scegli il file che vuoi inserire, poi più in basso trovi "invia file" ed il gioco è fatto.

wink.gif

Inserita:

Purtroppo è quello che ho già fatto, per due volte, ma non vedo poi il file inviato......

ora riprovo ancora.

1963 Gianpaolo

Inserita:

rinuncio ad inserirlo in quanto non me lo accetta......per l'amico Vannig3 mi contatti in privato dandomi la sua mail che poi spedirò il file.

Ciao 1963 GIanpaolo

Inserita:

ciao Gianpaolo avevi ragione pero non riesco ad andare nella pagina dell errore epoi il tv l immagine è nel celeste con una lettera k in alto a sinistra grazie.

Inserita:

Io in due casi ho risolto brillantemente, sei sicuro di aver fatto le giuste operazioni?, comunque ho inviato il manual service completo, e se masticate l'inglese c'è scritto tutto per filo e per segno, il manuale lo trovate nella sezione Download/sezione Plasma /Lcd/ Retroproiezione.

Altro purtroppo non sò.

Scaricatevelo.

1963 Gianpaolo

• 1 month later...
Inserita:
1963+3/10/2007, 20:12--> (1963 @ 3/10/2007, 20:12)

Salve! Ho lo steso problema con Sharp LC-20S1E ma nu riesco entrare in service mode(ho premuto insieme i tasti del telecomando TV/VIDEO-MENU-STANDBY).AIUTA-MI PER FAVORE! GRAZIE MILLE! ohmy.gif

Inserita:

per 1963

ciao anch'io non riesco a venirne a capo ho provato a scaricare il manuale ma non ci riesco potresti mandarmelo per mail

grazie

Inserita:
ovidiuiosifgal+14/11/2007, 11:54--> (ovidiuiosifgal @ 14/11/2007, 11:54)

clap.gif HO RISOLTOOOOOOOOOOOOOOO! Ho colegato piedino 80 del microprocesore alla masa e poi ho atacato apparechio alla corente,subito a partito in service mode

Inserita:

Ciao.

Inserisci, per favore, la soluzione nella sezione Service-Mode (richiesta e inserimento)

Potrà essere di aiuto a qualcuno in futuro.

Grazie.

Inserita: (modificato)

1963+3/10/2007, 20:12--> (1963 @ 3/10/2007, 20:12)

Volevo fare una domanda indiscreta a 1963 se è possibile unsure.gif ""ma è farina del tuo sacco ???"" dry.gif

Modificato: da elektrik
Inserita:

....no caro Elektrik assolutamente non è farina del mio sacco, ma bensi del tuo sacco.... tu avevi dato questa nota, rivelatasi vincente, il tutto sul altro sito, ma io sono per natura un "copione", archivio tutto quello che posso, poi al momento vado a riprendere le note.

Spero tu non ne abbia avuto a male, dopotutto è stato solo per aiutare qualcuno.

Gianpaolo

Inserita:

Hai fatto benissimo e sono contento di trovarti anche qua io ho cambiato lavoro ed ho scoperto questo sito xchè ha un settore che ora pratico "L'ELETTRICITA'" ma ho comunque un vasto bagaglio, nel settore elettronico, ed esperienza aquisita negli anni, lavorando in centri autorizzati di grandi marchi, per poter aiutare chiunque abbia bisogno.

Ciao a presto clap.gifclap.gifclap.gif

Inserita:

Ciao.

Se c'è il dialogo e la collaborazione, c'è tutto !

Ottimo.

• 3 months later...
Inserita:

ciao a tutti sapete dirmi se questo modello-telaio è auguale allo sharp lc-20sh1e?

se si quale bobina avete sostituito?

grazie in anticipo a tutti ciao!

• 5 months later...
Inserita:

ma x bobine che avete sostituito intendete questi smd?

ciao grazie tongue.gif

user posted image

• 3 weeks later...
Inserita:

Si le bobine sono loro, leggi attentamente ed esegui il reset, vedrai che risolvi. clap.gif

• 2 years later...
Inserita:

Ciao, qualcuno può mandare una foto o disegno della riparazione effettuata?

Grazie

• 6 months later...
Inserita:

Salve! Ho lo stesso problema descritto in questa discussione. In pratica la TV non da segni di vita tranne l'accensione del led rosso. Qualcuno che già ha risolto il problema può cortesemente darmi la soluzione.

Ve ne sarò grato. Saluti!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1961+1/12/2011, 15:30--> (1961 @ 1/12/2011, 15:30)

non devi accodarti ad una discussione per un altro apparecchio ,anche se uguale e con stesso problema,ma dovevi aprirne una tua.

Se riceverai risposte dividerò le discussioni