Vai al contenuto
PLC Forum

sharp 70es-04s - finale si brucia dopo 1/2 ora

Messaggi consigliati

Inserito:

ho provato a sostituire per due volte il finale di riga BU2508AF dura un mezzora tutto ok dopo si brucia sono sprovvisto di schema quindi cortesemente siate il più chiaro possibile GRAZIE GRAZIE

Inserita: (modificato)

Se non ci sono falsi contatti sull'orizzontale cioe' saldature staccate, controlla

il pilotaggio del finale orizzontale, cioe' i componenti sulla base di questo.

Probabilmente il finale causa un cattivo pilotaggio si "autodistrugge" dopo essersi surriscaldato a massimo.

Per prima cosa controlla se ci sono falsi contatti "battendo" con il manico di un giravite il telaio quando e' acceso, se noti che l'immagine tende a chiudersi allora e' un falso contatto. Se invece si surriscalda il finale controlla gli elettrolitici sul circuito di pilotaggio.

P.S. I televisori Sharp sono una croce nelle riparazioni.

Questi sono controlli preliminari, qualcuno sicuramente sara' piu' preciso di me.

Ciao.

Luigi.

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

Ciao.

Telaio CA 10.

Segui sicuramente i preziosi consigli di TVSERVICE.

Il condensatore elettrolitico citato (circuito di pilotaggio) è il C 607 da 330 MF10 V, che trovi tre l'emittore e massa del pilota orizz.

Attento a quando lo monti, perchè il + del condensatore è a MASSA.

Controlla le saldature sulle bobine L 601 e 602.

Facci sapere.

Inserita:

il condesatore lo sostituisco onde evitare con una lente ho cercato di veder le saldature ma sembrano ok ho riscontrato inverce la resistenza r 610 bruciata tutta bianca non si capisce nessun colore con l'ometro analogico mi da solo 20 ohm saprete dirmi il suo valore esatto GRAZIE GRAZIE quella resistenza pùò influire guardando lo schema ???

Inserita:

non riesco a capire casa devo fare nno mi fa scaricare niente quindi

Inserita:

con grande sacrificio di mia figlia sono riuscito a scaricarmi lo schema del tv cercato valore r610 ho notato che come finale monta BUH 515 mentre i venditori mi hanno dato in cambio un bu2508af af finale indica qualcosa?GRAZIE

Inserita:

sostituito condesatore c607 come mi avwete suggerito sostituito ache una resistenza da 33hom r 610 per adesso sembra che tenga e più di un ora avrei bisogno cortesemente se potete indicarmi la resistenza da agire per ampiezza orizzontale il quadro esce dai bordi laterale non avendo schema GRAZIE

Inserita:

prima di agire sul trimmer di regolazione controlla se il valore della tensione di batteria erogata dallo switching è corretta, visto dai che esce dai bordi l'immagine, è solo una nota, purtroppo non posso indicarti il trimmer in quanto sprovvisto di schema ciao smile.gif

Inserita:

Ciao.

Segui il giusto consiglio di stefano830 1

La tensione di batteria la misuri sul catodo di D 720 ed è 150 V.

Poi per la regolazione del verticale non c'è un trimmer, in quanto si fa da Service Mode.

Sempre che non ci sia un guasto sul circuito Est-Ovest, come sospetto.

Se te la senti, la sequenza di ingresso è questa : Spegni il Tvc dall'interruttore di rete e poi premi contemporaneamente i tasti Vol - e prog + ed accendi il Tvc.

Poi ti "muovi" nel service con i tasti Vol + e - e con Prog + e -Arrivi alle funzioni EAST WEST PARABOLA / EAST WEST CORNER / EAST WEST TRAPEZIUM e regoli.

Infine memorizzi con il tasto ON/OFF.

Inserita:

Ciao.

Si parlava evidentemente di ampiezza "orizzontale" eccessiva ! rolleyes.gif

Errare umanum est ......

Come volevasi dimostrare senzasperanza.gif

Inserita:

il televisore ha funzionato per tre giorni di fila con accensione dalle tre allle quattro ore ora è di nuovo partito il bu 2508af a questo punto chiedo nuavamente consiglio,volevo chiedere nello schema originale come trans.mi da BUH515 ma non si trovano più in commercio (cosi mi dicono) zona TORINO e mi rifilano bu 2508 af non è che non è compatibile .GRAZIE

Inserita:

il buh515, che ancora è in commercio, è un fast switching cosi come il bu2508af. sono intercambiabili anche come caratteristiche quali corrente di collettore e potenza dissipata. probabilmente il fatto che ti duri qualche giorno è imputabile a falsi contatti sul circuito di comando del finale o componenti alterati nelle caratteristiche. ricontrolla per bene tutte le saldature comprese quelle del connettore del giogo di deflessione e controlla che anche R613 non sia alterata di valore. sostituisci anche C613 e C608.

Inserita:

facendo le corna il televisore sta funzionando ,volevo regolare ampiezz< orrizzontale ma non ci sono riuscito,esce fuori ampiezza verticale ,spostamento del quadro in alto basso ,spostamento del quadro destra sinistra pero non trovo come restringerlo ho provato tutte le diciture apparse visto che non capivo le sritte ma retringerlo non son riuscito,parabola ,corner trapezium ecc GRAZIE per una vostra risposta.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Devi fermarti e regolare sulla scritta : East - West Width ( E - W width).

Se all'apparire delle scritte Parabola, Corner, Trapezium, Width, non sei riuscito a regolare, è possibile che ci sia un guasto sul circuito Est-Ovest.

Inserita:

per adesso dico grazie ma il mio vicino di casa a detto che se lo tienwe così eventualmente mi faro sentire GRAZIE DI TUTTO