selvaggio Inserito: 4 maggio 2008 Segnala Inserito: 4 maggio 2008 Salve ragazzi,ho questo tv sharp 72GF-66E con chassis DA100W.Il guasto orinario era il verticale ristretto verso il centro dello schermo, risolto con la sostituzione di C607 di 330uF e C501 di 470uF. Pensavo di aver risolto, ma adesso l'immagine si allarga e si restringe in base alla luminosità dell'immagine.Più precisamente con immagine scure il quadro si restringe, mentre con quelle chiare l'immagine si allarga.Ho fatto alcuni controlli intorno al finale orizzontale, ma senza esito.Se qualcuno conosce questo tv e fosse così gentile di aiutarmi ne sarei grato. Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 4 maggio 2008 Segnala Inserita: 4 maggio 2008 Ciao.Prova a sostituire i due diodi modulatori ed i condensatori poliestere associati, nel circuito Est-Ovest.Non è escluso che ve ne sia qualcuno gonfio.
selvaggio Inserita: 4 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2008 Ciao e grazie per la risposta.Sinceramente su questo telaio non riesco a capire qual'è L'est/ovest. (sono un novellino)Cortesemente, se hai lo schema, mi potresti indicare quali sono?Io pensavo a D605 e C601-C610.Grazie ancora.
selvaggio Inserita: 6 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2008 Allora, ho sostituito i diodi modulatori e i condensatori associati, ma purtroppo il difetto permane.Ho testato il condensatore in serie alla bobina dell'orizzontale e sembra buono.Se qualcuno volesse dare un'occhiata allo schema lo trova qui: http://wiewcam.narod.ru/72GF66E.pdfGrazie.
Messaggi consigliati