Vai al contenuto
PLC Forum

TV SHARP 70ES-03S - spento

Messaggi consigliati

Inserito:

questo tv si presenta il lab. spento,ovvero fisso in stand-by ho trovato il finale di riga in c.c. BU2525AX ho rifatto saldature e controllato i condensatori nelle vicinanze ho sostituito il finale e il tv ha ripreso a funzionare regolarmente,però dopo 2 giorni di funzionamento il tv si è rispento con il finale nuovamente bruciato,se non erro mi sembra che sia saltato quando era in pre-accensione.qualche consiglio?

saluti by tuccio

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Potrebbe essere un telaio PT 90.

Rifai bene le saldature su tutta la zona finale orizzontale, in particolare sui pin del trafo driver e sostituisci l'elettrolitico da 47 MF, sempre sul pin del trafo driver; se proprio vuoi esagerare, sostituisci anche il pilota BC 639.

Facci sapere.

• 2 weeks later...
Inserita:

facendo misure più accurate ho trovato il C607 (330mf) che misurava circa120mf sulla linea del pilotaggio del finale.il tv è funzionante da circa una settimana con le prove di accensione e spengimento e tenuta in stan-by,la sua sostituzione ha

AVUTO ESITO POSITIVO

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, inserisci la soluzione dettagliata, nella sezione del Forum Guasti TV Risolti.

Grazie.

Inserita:

ho provato a metterlo nella sezione "guasti risolti" ma mi dice che non ho l'autorizzazione necessaria perkè?