Vai al contenuto
PLC Forum


SHARP LC3-7GA6E


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, spero possiate aiutarmi. Il Tv in oggetto non si accende più, premendo il tasto di accensione il led di on diventa verde ma lo schermo rimane nero, si sente inoltre un relè che commuta ogni 2-3 secondi. Ho letto sul forum e non riesco a mandarlo in modalità service (premendo on e ext +vol- non succede nulla). Da quanto ho letto sembra vada in protezione lampade. Ho aperto il tv, smontato l'alimentatore, rifatto le saldature dei condensatori elettrolitici, controllato i fusibili, le bobine e i trasformatori ma sembra tutto ok. Il problema persiste, che dite devo per forza mandarlo in assistenza. Il Tv è fuori garanzia di qualche mese, è infatti del gennaio 2006.


Inserita:

Qualche idea? Un tecnico Tv conoscente mi ha detto che molto probabilmente è andata la scheda di alimentazione (dice problema abbastanza comune agli Aquos) e dice che ci voglio 400 euro circa per la sostituzione. Mi scoccia terribilmente spendere quella cifra, magari per un solo componente bruciato.

Mi basterebbe avere lo schema almeno per fare qualche misura e vedere se le tensioni corrispondono.

Inserita:

io ho lo schema della alimentazione, se mi dai la mail in mp te lo invio volentieri... lo potrei anche caricare sulla sezione up e download ma ho un sacco di problemi di connessione ultimamente e mi cade spesso la connessione ciao smile.gif

Inserita:

Non ne vengo a capo. La 13v c'è, la 6v pure, 3,3v è ok.

I 5v e i 12v ci sono ma vengono a mancare quando il relay scatta. Manca invece totalmente la tensione AC che esce dall'alimentatore per alimentare l'inverter, ovviamente le lampade non si accendono.

Non capisco se è un blocco software che fa mancare questa uscita (lamp error) o se è un problema dell'alimentatore.

Ovviamente senza lampade accese è impossibile entrare in modalità di servizio. Ho pure scaricato il manuale tecnico completo da un sito americano, ma nulla.

Che dite? Quasi quasi lo butto in discarica e mi compro una Tv nuova, mai più Sharp ovviamente. 2800 euro buttati nel cesso in due anni, che affare!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...