Vai al contenuto
PLC Forum

sharp - DV-28071s

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

ho questo tv sul banco e i9n qualche modo sta riuscendo a farmi ammattire:

me lo hanno dato come immagine azzurra, ed effettivamente l'immagine era azzurra,

c'era un falso contatto sul modulo RGB;

per eccesso di zelo ho effettuato qualche saldatura fredda, riaccendo e il tv non parte, ripercorro a ritroso le saldature effettuate, qualcuna dubbia rifatta, pulito il tutto con diluente e il tv parte, però manca l'osd e il TXT. a questo punto presumo che mi sia saltata una resistenza (spero) che alimenta il processore del txt che presumo faccia passare anche le info a video, potrebbe anche essere che non ci sono gli impulsi H e V per il posizionamento del osd ( on screen display), purtroppo però tutte queste belle parole senza schema lasciano il tempo che trovano..........

chi mi aiuta? magari con lo schema elettrico?

grazie in anticipo e buon lavoro a tutti!

delfinonero

Inserita:

Ciao.

Ho spostato la tua discussione, perchè l'avevi postata nella sottosezione sbagliata (Philips-Phonola).

Telaio D 3000.

Lo schema l'ho inserito nalla sezione del Forum Up/Download files.

Per entrare devi, cliccare in alto a dx su "Altri argomenti", entri e ti registri nuovamente; quindi vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... e ti dirigi verso i/il marchio che ti interessa, a quel punto, clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti serve.

Inserita:

gentilissimo, scusa per l'errore ma sono iscritto al sito da pochi giorni e ...imparerò

se vi può interessare posso aiutare con philips e vestel

saluti

Inserita:

Ciao.

Buono, anzi ottimo a sapersi.

wink.gif