Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv schneider mod.t810 telaio ctg-aa (?) - eati

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!Ho un tv color schneider mod.t810 forse telaio ctg-aa al quale ho dovuto cambiare il trasformatore eat.adesso il tv accende ma non c'e'ne la voce ne l'immagine e sullo schermo esce la scritta "lasing"..e dopo un minuto si pone in standby.Che mi potete dire in merito? GRAZIE!

Inserita:

Ciao.ho fatto un'altra prova usando il tv come monitor e non c'e' ne audio ne video...credo sia l'eprom sprogrammato..mica potreste fornirmi i file dell'eprom?

Inserita:
worthy.gif Grazie della segnalazione!purtroppo non ho trovato nulla,nessun file corrispondente al modello in questione...ma il telaio non e'che potrebbe corrispondere a qualche altra marca di tv?
Inserita:

Finalmente ho quasi risolto!Il problema della scritta"lasing":era la memoria difettosa.Ne ho montata su' una vergine e la tv funziona solo bisognerebbe regolare la verticale e l'orizzontale.Dal manuale di cui dispongo mi dice di selezionare il programma"75",contemporaneamente col tasto "osd+"del telecomando e premere il tasto menu'dalla tastiera del televisore x 4 secondi.Sul lato sn dello schermo dovrebbe apparire una"S"a me invece si avvia la ricerca automatica e non riesco ad entrare nel menu'!In realta' sul telecomando che ho non ho il tasto "osd+"ma ho"inst".Sbaglio qualche passaggio nella procedura? vi allego foto e...vi ringrazio! ps:sul telecomando c'e' scritto:rc2208.