drwrd Inserito: 27 novembre 2008 Segnala Inserito: 27 novembre 2008 Ha iniziato prima a non sentirsi l audio, poi dopo qualche giorno non si è acceso più.Resta in standby.Se cerco di andare in service il led diventa verde in basso ma lo schermo non si accende resta nero.Cosa devo fare?
Fulvio Persano Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Ciao.Se dici che ha cominciato con l'assenza dell'audio, ora potrebbe essere andato in corto il finale e mandarti in protezione l'alimentatore.Io proverei a sostituire l'I.C.
drwrd Inserita: 28 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Grazie per il consiglio io sono molto a digiuno di certe nozioni ma riesco tranquillamente a sostituire lI.C. se riesco a trovarlo nelllo schema. In esso vedo che ci sono due punti denominati ic1 njm2375ad ed un altro denominato ic3 ha17431 è uno di questi che devo sostituire?
Fulvio Persano Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Ciao.Se riesci ad inserire lo schema, forse posso dirtelo.
drwrd Inserita: 28 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2008 ho provato a caricare lo schema quihttp://rapidshare.com/files/168208949/alim...hv4md9.jpg.htmlti ringrazio per l aiuto, a me più che altro piace imparare.
drwrd Inserita: 28 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Sopra avevo sbagliato a scrivere perchè il problema non è partito dall audio che spariva ma dal video.in pratica si accendeva, lo schermo restava spento ma si sentiva l audio. E' sempre lo stesso difetto sull I.C?
Fulvio Persano Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Ciao.Assolutamente no.Ora, le sezioni incriminate, possono essere principalmente due: L'inverter e/o l'alimentatore.Ti restava lo schermo scuro o chiaro ma senza immagine ?
drwrd Inserita: 28 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Scuro senza immagine.Grazie per la disponibilità.
Fulvio Persano Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Ciao.Controlla/sostituisci, gli elettrolitici sul secondario dell'alimentatore e vedi se risolvi così. Ricorda di rimetterli della stessa capacità e temperatura limite (105°).Poi, controlla/rifai bene le masse del modulo alimentatore stesso e del modulo Main.
drwrd Inserita: 28 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2008 (modificato) benissimo quindi devo intervenire sulla parte del trasformatore secondaria dove esce la corrente modificata e nello schema elettrico allegato sopra quali sono i condensatori da sostituire? Modificato: 28 novembre 2008 da drwrd
Messaggi consigliati