Vai al contenuto
PLC Forum

sharp lc 30 hv4e - resta in standby non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ha iniziato prima a non sentirsi l audio, poi dopo qualche giorno non si è acceso più.Resta in standby.Se cerco di andare in service il led diventa verde in basso ma lo schermo non si accende resta nero.Cosa devo fare?

Inserita:

Ciao.

Se dici che ha cominciato con l'assenza dell'audio, ora potrebbe essere andato in corto il finale e mandarti in protezione l'alimentatore.

Io proverei a sostituire l'I.C.

Inserita:

Grazie per il consiglio io sono molto a digiuno di certe nozioni ma riesco tranquillamente a sostituire lI.C. se riesco a trovarlo nelllo schema. In esso vedo che ci sono due punti denominati ic1 njm2375ad ed un altro denominato ic3 ha17431 è uno di questi che devo sostituire?

Inserita:

Ciao.

Se riesci ad inserire lo schema, forse posso dirtelo.

Inserita:

Sopra avevo sbagliato a scrivere perchè il problema non è partito dall audio che spariva ma dal video.in pratica si accendeva, lo schermo restava spento ma si sentiva l audio. E' sempre lo stesso difetto sull I.C?

Inserita:

Ciao.

Assolutamente no.

Ora, le sezioni incriminate, possono essere principalmente due: L'inverter e/o l'alimentatore.

Ti restava lo schermo scuro o chiaro ma senza immagine ?

Inserita:

Ciao.

Controlla/sostituisci, gli elettrolitici sul secondario dell'alimentatore e vedi se risolvi così. Ricorda di rimetterli della stessa capacità e temperatura limite (105°).

Poi, controlla/rifai bene le masse del modulo alimentatore stesso e del modulo Main.

Inserita: (modificato)

benissimo quindi devo intervenire sulla parte del trasformatore secondaria dove esce la corrente modificata e nello schema elettrico allegato sopra quali sono i condensatori da sostituire?

Modificato: da drwrd