jerod78 Inserito: 12 dicembre 2008 Segnala Inserito: 12 dicembre 2008 Buona sera,questo tvc si presenta in stand-by..mentre do l'impulso con il telecomando per farla partire si sente un fischio assordante proveniente dall'eat..controllo e noto il Q402 in corto netto..lo sostituisco e mentre sta per partire "frizza" il trasf eat...lo sostituisco e mi esce fumo dalla R419(di cui mi misura pochi ohm dopo che è fumata) e noto una striscia bianca sullo schermo,praticamente il verticale chiuso...cosa mi consigliate di fare??sostituire il verticale e?per evitare altri guasti??grazie...
jerod78 Inserita: 12 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2008 aggiungo che gli ultimi controlli segnalano il D401 in corto netto...qualcuno ha lo schema per identificare che diodio è? Grazie...
jerod78 Inserita: 16 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2008 dato che lo schema non si reperisce..si può individuare il valore di questo ZENER almenno dal topografico,con il catodo che va in un condensatore da 16 V,e determinare il valore??
Fulvio Persano Inserita: 16 dicembre 2008 Segnala Inserita: 16 dicembre 2008 (modificato) Ciao.Il diodo D 401, non è uno Zener.Puoi montare un 1N 4007. Chi l'ha detto ?Se vai nella sezione apposita, lo trovi sotto Inno-Hit-Irradio-Lenoir, cliccando su Inno-Hit mod. TVC 2090, perchè è lo stesso Tvc.Dimenticavo: Per stare tranquillo, sostituisci il finale V (LA 7830) e gli elettrolitici C 402, 403, 404, 405, 410, 411. Modificato: 16 dicembre 2008 da Fulvio Persano
jerod78 Inserita: 16 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2008 ora proprio ho finito di montare il tutto..funziona alla grande..grazie mille..
jerod78 Inserita: 24 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2008 ..dopo un paio di giorni di funzionamento a casa del cliente..il tvc mi ritorna in lab,con lo stesso difetto..finale eat in pieno corto...sostituisco il finale e i condensatori poliesteri difronte cioè :C429,C420,C428,C421....ma senza ottenere risultati..nel momento in cui tenta di partire dopo aver sostituito tutti questi componenti ce un forte "fricchettio"nella zona dello zoccolo del cinescopio,e poi torna in stand-by con il finale bruciato..cosa ne pensate??
Messaggi consigliati