Safety Inserito: 13 dicembre 2008 Segnala Inserito: 13 dicembre 2008 Buongiorno a tutti gli amici del forum.Mi è arrivato in laboratorio un televisoreblusky,il cliente mi a riferito che mentre lo guardava si e spento e non ha più funzionato,spegnendosi anche il led dello stby.Aprendolo ho trovato ilfusibile da 2.5A spaccato, due diodi 1n4007 del ponte in corto e il fet p4nk60z incorto. Ho sostituito i vari componenti citati ma il tvc completamente spento. Hocontrollato il bu 1803d risulta buono allora ho fattoa la prova lampada e risultaspenta, quindi il problema stà sull'alimentatore, dopo varie misure ho notato che sul trasformatore dell'alimentatore su due pin arriva la tensione di 300V che viene dal condensatore elettrolitico, mentre sugli altri due pin proveniente dal fet la tensione pulsa non è stabile. Volevo chidere se qualcuno può aiutarmi.
pianeta_marte Inserita: 14 dicembre 2008 Segnala Inserita: 14 dicembre 2008 Questi telai tuki tukiQuindi alimentazione giusto, sostituisci IC801,q808 ,q807,d821,d615,d612,r812,r823,IC805, e contorlla altro.ok divertiti.
Fulvio Persano Inserita: 14 dicembre 2008 Segnala Inserita: 14 dicembre 2008 Ciao.Nella sezione del Forum, trovi lo schema, se non lo hai.Quindi verifica che l'integrato regolatore dell'alimentatore Switch, sia correttamente alimentato.Controlla/sostituisci l'elettrolitico che livella la tensione + B ed infine le uscite del secondario Switch ed accertati che non vi sia un corto.
Safety Inserita: 15 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2008 Grazie a pianeta marte per il suo aiuto, ho trovato la resistenza r823 da 100kcompletamente aperta, ed il transistor q808 in corto, in più il diodo d804 in cortoquello sulla linea B+.Sostituendo questi componenti il tvc funziona perfettamente.Grazie ancora.
Fulvio Persano Inserita: 15 dicembre 2008 Segnala Inserita: 15 dicembre 2008 Ciao.Per favore, specifica il modello esatto e, ricorda di inserire la soluzione dettagliata nella sezione del Forum, Guasti TV Risolti.Grazie.
Messaggi consigliati