Vai al contenuto
PLC Forum

schneider scinema28m011 - ruota in orizzontale

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera chiedio lumi a chi mi può dare una mano per questo tvc ho sostituito i.c.tda8177f ma non ho risolto nulla vi chiedo per favore un consiglio grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Che telaio monta ? Quello che hai postato, è il modello completo, non ci sono altre sigle ?

Inserita:

ciao Fulvio il telaio è 18 s3 non ho lo schema e brancolo nel buio comunque grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Di certo ti posso dire che, il TDA 8177 che hai sostituito, non c'entra nulla con il difetto, che se ho capito bene, indicherebbe la mancanza di sincronismo orizzontale.

Però, non avendo un riferimento preciso in merito al telaio, non posso dire molto di più.

Prova a controllare la saldature sui pin dell'I.C che si occupa di tale compito e un po' su tutto lo stadio oscillatore orizzontale e, se per caso lo monta a parte, sul modulo TXT (Televideo).

Sarebbe opportuna una foto del telaio e, perchè no, del difetto.

Inserita:

vedo di fotografare il telaio e il difetto e poi lo posto ciao e grazie

Inserita:

ciao fulvio ma come si mette le foto?????

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ti era stato segnalato questo schema. E' lui ?

Inserita:

grazie Fulvio ho scaricato lo schema e domani lo confronto, ma da quello che ho visto mi sembra giusto almeno cosi vedo se riesco a ripararlo di nuovo grazie e buon lavoro

Inserita:

grazie lo schema è giusto ma non riesco a capire chi mi crea la frequenza orizzontale ,le fot le ho fatte ma scusa non riesco a metterle puoi darmi una dritta???? worthy.gif

Inserita: (modificato)

ciao fulvio scusa se rompo ma anche con lo schema butto la spugna,non riesco ad andare avanti comunque il difetto è che sgancia i sincronismi se puoi o vuoi darmi una dritta ringrazio ciao

***controlla MP**

Modificato: da Livio Migliaresi

grazie livio marinesi (=migliaresi)sono riuscito a inserire la foto ,ma non capisco come fà uno se vuole vederla??????

sicuro di aver seguito le istruzioni?????

Le foto qui non appaiono!

.......

.......

8- torna al messaggio del forum e incolla il rigo copiato fra i due tag che appaiono dopo

aver cliccato l'icona Inserisci Immagine

9- se hai eseguito la procedura correttamente selezionando

"anteprima" vedi il tuo messaggio con allegata l' immagine.

scusa se ho distorto il tuo cognome grazie e a buon rendere

user posted image

***avevi controllato in anteprima???***

corretto l'inserimento della foto

Inserita:

Ciao.

Controlla eventuali falsi contatti e/o saldature fredde, sul circuito che va dalla base del Q 301 alla R 755 (Hsw).

Inserita:

ciao fulvio ho ricontrollato il circuito come hai detto ma non ho trovato falsi contatti e deluso dal tempo perso lo riconsegnato cosi comunque mille grazie senzasperanza.gif