Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sharp Lc-20sh2e - No illuminazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve allora il problema di questo LCD è che il LED del standby passa da Rosso a Verde per pochi secondi poi ritorna rosso e il tv non dà segni di vita qualche consiglio e se possibile lo schema Grazie

Inserita:

bè se non ci dici che hai fatto almeno qualche verifica di tensioni come si fà a darti un consiglio???Potrebbe essere che tu debba sostituire i condensatori elettrolitici sul primario dell'alimentatore..oppure hai l'inverter delle lampade guasto..oppure hai un corto circuito sulla main..oppure..oppure...oppure facci sapere qualcosa di più preciso wallbash.gif

Inserita:

Ciao e grazie per l'interessamento non ho lo schema e non riesco a trovarlo puoi aiutarmi?

Inserita:

purtroppo non ce l'ho...non hai possibilità di fare qualche misura ditensione sullo stecker dell'alimentatore?Di solito i valori delle tensioni sono serigrafate sul circuito stampato..

Inserita:

ma almeno lo hai aperto? se invece vuoi che un mago ti faccia una diagnosi questo non è il posto giusto, gli indovini non abitano qui, abbiamo bisogno di elementi concreti per aiutarti.

Inserita:

certo che lo aperto ho misurato certe tensioni ms non so il valore esatto

poi ho misurato in ohm x1 il trasformatore dell'inverter in ingresso segnano continiutà l'uscita non segnano continiutà è normale?

Inserita:

mi correggo l'uscito segno ma x1000

Inserita:

l'hai isolato dallo stampato per eseguire la misura?

Inserita: (modificato)

no non lo staccato ma segnano tutti uguali

come faccio ha trovare lo schema?

Modificato: da toroseduto
Inserita:

bella domanda. speriamo in qualcuno che lo ha già.