Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Parere Preventivo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho portato la mia Sharp 32" LCD all'assistenza della mia città (Salerno) mi hanno detto che è necessario sostituire la scheda principale e mi hanno chiesto 225 euro. Volevo un vostro parere per capire se è un prezzo giusto o meno.

Grazie a tutti in anticipo e buona giornata.

Samuele

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

A prescindere dal fatto che si possa o meno dare un parere, specie per quello che riguarda i prezzi delle riparazioni, gli elementi in nostro possesso sono davvero pochini...

Ripeto, io non amo dare nè giudizi, nè tantomeno rendere pubblici costi di ricambi o, addirittura, di riparazioni; non lo trovo giusto per una serie di motivi che non sto qui ad elencare.

Però, se qualcuno se la sente, inserisci almeno il modello esatto del tuo Sharp.

Inserita:

Grazie Fulvio.

Il TV è lo Sharp Aquos 32" modello GA8E, e il preventivo dice, testualmente:

"Necessaria sostituzione main board".

Capisco le tue ragioni, non chiedo i prezzi precisi delle riparazioni ma volevo nient'altro che sapere se era un prezzo totalmente sballato o una evidente esagerazione. Da profano... non so capire, e vedo comunque che con 150 euro in più si compra una TV 32" nuova, quindi cercavo solo un parere.

Grazie,

Samuele

Inserita:

...................... rolleyes.gif non sembrerebbe una cineseria ... wink.gif ..

Se il guasto e quindi il rimedio è ...:

....se viene messa in sostanza una board nuova ....direi che il costo potrebbe anche andare bene...........

Quando dici :

..........questa è una scelta soggettiva ... smile.gif

Quale anomalia presentava...?

Inserita:

Grazie MaxTv.

Perdonami la stupidità ma non ho ben capito il senso della tua frase "non sembrerebbe una cineseria".. intendevi dire che è un buon modello o ho capito male?

La TV presentava dei disturbi verticali sullo schermo che in pratica coprivano l'immagine quasi completamente. Dalle tue parole comunque intuisco che il prezzo non è proprio basso ma ancora accettabile... vabbè tanto non ho molte alternative.

Ti ringrazio ancora.

Samuele