Vai al contenuto
PLC Forum

LCD Sharp mod. LC 30 Hv4 - Spento - Errore 5

Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo soli 4 anni mi si è spento il tv, rimane in standby ma non parte.

portato all'assistenza sharp azzarda un circa 250 euro per la sostituzione della scheda alimentazione, azzarda perchè è soltanto una ipotesi, senza aprirlo.

il tv non glielo ho portato.

Grazie a questo forum sono riuscito ad attivare i menu di servizio ed effettuando il TEST mi esce affianco a L ERR RESET. un "5".

...che vuol dire?

..cosa devo fare?

grazie

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Il modello esatto è LC 30 HV 4.

Lo hai aperto o no ? Penso che il Cat Sharp ti abbia detto la verità, a proposito della sostituzione del modulo alimentatore e del suo costo. So che esiste un Kit per la riparazione del vecchio. Se sei cliente di Aswo, lo puoi richiedere a loro, con un costo decisamente inferiore, sempre se hai la giusta esperienza per poter agire.

Inserita:

Ciao, grazie per il benvenuto, si, il TV l'ho aperto pero' ad una prima occhiata non ho riscontrato niente di chè... è tutto nuovo dentro.

Purtroppo non sono cliente AWSO. Ma illuminami, chi sono? come posso diventare loro cliente?

Ho notato che sono molti i TV sharp con il problema dell'alimentazione come il mio.

Ma questo ERROR 5 ? cosa sta a significare?

Inserita:

Ciao.

Per l'Error 5, non saprei; per il fornitore, ti ho risposto in MP.

• 4 weeks later...
Inserita:

Grazie Mago di Oz, per la tua segnalazione chiarissima.

Infatti ho azzerato l'ERR 5, l'ho acceso per un paio di ore, ma poi una volta spento non mi si è più acceso.

riesco ancora ad entrare nel service ma senza l'illuminazione delle lampade.

PS. il TV quando funzionava in MODALITA' NORMALE il ronzio non c'era piu', ma in MODALITA' SALVA 1 o SALVA2 (parlo di retroilluminazione) era decisamente piu' forte.

Ora che mi dite di fare?

Inserita:

purtroppo io ho agito prima di leggere la tua risposta.

Penso anche io che il problema sia l'inverter, e lo scrivo per tutti quelli che lo leggeranno perchè per i sharp noto che è un problema abbastanza frequente in questo forum e ci sono poche risposte esudienti.

L'inverter per il fatto del ronzio legato sicuramente al fatto che in modalità normale (100% della corrente) il ronzio cessa di esistere, mentre con SALVA1 o SALVA2 (e qui entra in gioco l'inverter) il ronzio si fa sentire.

Ditemi se sbaglio e se avete qualche informazione a riguardo, grazie.