Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Sharp Lc37d65e - Si spegne e va in stand-bye lampeggiando

Messaggi consigliati

Inserita:

non me ne sono ancora capitati,ma credo siano più affidabili solo perchè non hanno l'inverter (il 50% dei guasti è dovuto a lui) e le lampade fluorescenti (che si esauriscono come i tubi fluorescenti delle insegne..).Inoltre la potenza assorbita è inferiore e l'effetto joule quindi minore,con conseguente aumento della durata di tutti i componenti che rimangono più freddi. wink.gif

• Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• francotrento

38

• satman54

12

• Fulvio Persano

12

• carlovittorio

1

Inserita:

Ciao.

francotrento+27/02/2010, 09:47--> (francotrento @ 27/02/2010, 09:47)

thumb_yello.gif

Era proprio quello che intendevo.

Per il resto, preferisco tacere...

smile.gif

Inserita: (modificato)

Fulvio Persano+28/02/2010, 10:25--> (Fulvio Persano @ 28/02/2010, 10:25)

questo e' quanto mi e' stato scritto direttamente dall'Assistenza di Pisa :

Buongiorno Sig. P********i,

Pensiamo di aver individuato il guasto sul suo apparecchio. Secondo noi si

tratta del modulo power difettoso. Il tv è stato tenuto in prova 4 gg e dopo

la sostituzione del modulo non ha presentato più problemi. Lo abbiamo

rispedito ieri al cat di Trento. Lo dovrebbero ricevere oggi.

Saluti.

L***a

Capite che il " pensiamo" mi lascia al quanto perplesso .

Anche io preferisco tacere, ho risposto immediatamente e sempre con ricevuta di ritorno,che l'ultima volta che mi era stato detto che c'era un problema a una lampada..e poi all'inverter e il tv si e' spento all'improvviso dopo circa 10 giorni...

Ovviamente ho ricevuto la ricevuta di ritorno,ma nessuna risposta.

NB.Spero tanto che questa discussione possa servire per poter mettere in luce certi fatti,e certi modi di lavorare,e per dimostrare quanto un'Azienda come la Sharp sia vicina ai suoi Clienti.

Modificato: da francotrento
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

francotrento+28/02/2010, 12:24--> (francotrento @ 28/02/2010, 12:24)

Ed infatti, qualche post fa, un suggerimento te lo avevo dato...

Come si fa a "liquidare" in soli 4 gg, un Tvc che ha dato di questi problemi ?

francotrento

Lunedi 1 Marzo ho ritirato il Tv dall'Assistenza di Trento,dopo che e' stato spedito dal centro di Pisa,ed ho avuto una discussione "civile" con l'assistenza di Pisa.

Inserita:
francotrento+6/03/2010, 18:19--> (francotrento @ 6/03/2010, 18:19)

possiamo conoscere l'argomento della discussione "civile"? smile.gifcool.gif

francotrento
Inserita:

diciamo che mi hanno "tranquillizzato"

hanno capito la situazione,ma abbiamo parlato civilmente e mi hanno spiegato tutto,e cio' che e' stato fatto,tutto qui.:-)

wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

francotrento+6/03/2010, 19:45--> (francotrento @ 6/03/2010, 19:45)

Scusa Franco.

Non so se dipende da me, ma non ho capito nulla... sad.gif

Cosa è stato fatto e, che garanzia avrebbe l'intervento, dopo le peripezie che hai vissuto ?

francotrento

Adesso non ho qui il foglio che ha consegnato l'Assistenza di Pisa all'Assistenza di Trento,l'ho dimenticata in auto, foglio che io non avrei dovuto avere,perche' e' una comunicazione tra Assistenze,ma ho chiesto una fotocopia e gentilmente a Trento,mi e' stata data, e come discusso direttamente con l'Assistenza di Pisa,e' stato trovato il guasto dovuto ad una scheda difettata riportata con un codice che non ricordo, e al modulo Power , ti riporto solo alcune cose... la Tv potevano tenerla anche un mese intero,ma hanno ritenuto inutile in quanto davano solo altro disagio al cliente ( cioe' io..) .

Lo stesso problema lo hanno riscontrato,tramite loro ricerche e vari indizi, su altri Tv,e sono risaliti al problema, mi hanno pure detto che e' sbagliato non dare fiducia all'Assistenze Sharp, ( questo perche' mi sono lamentato piu' volte..) primo perche' il centro di Pisa e' un centro principale,o non ricordo come lo hanno definito... e che hanno 40 anni di esperienza,e poi la SHARP, e' una Azienda seria,che comunque in un modo o in un altro,risolvono sempre il problema.

Il Televisore,funziona perfettamente,e inoltre come qualcuno mi aveva detto,non riporta nessun segno,o graffio,da alcuna parte,anzi alla rispedizione a Trento,lo hanno ancora di piu' imballato,nella scatola da me inviata mi mancava anche un supporto,per gli urti e ce lo hanno aggiunto loro.

Il televisore e' rimasto acceso ( una volta portato a casa..) da lunedi pomeriggio,per oltre 10 ore al giorno,in alcuni giorni dal mattino alle 2.00 di notte e anche oltre.. e non ha dato nessun segno di problemi,personalmente dopo aver parlato direttamente con quelli di Pisa,mi sono piu' tranquillizzato,sono stati molto gentili,hanno capito la mia situazione e sono stati molto chiari .

Aggiungo che ho gia' contatti con la Sharp (numero verde ) e a giorni, mi prolungano la Garanzia .

francotrento
Inserita:

Chiudo definitivamente il discorso,personalmente vi ringrazio per il vostro supporto,e sostegno,grazie a tutti in particolar modo a Fulvio Persano e a Satman .

wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Nessuno, credo, ha mai messo in discussione il marchio Sharp e chi lo rappresenta, in questo caso i vari CAT o il centro pilota (Pisa).

Quello che sembrava strano, visto il sicuro contatto/collaborazione tra i vari CAT italiani ed europei, che questo problema non fosse stato risolto in tempi brevi e, sopratutto, senza sballottare l'apparecchio in giro per l'Italia.

Comunque, come dice il saggio, tutto è bene ciò che finisce bene !

wink.gif

francotrento

Fulvio Persano+7/03/2010, 11:35--> (Fulvio Persano @ 7/03/2010, 11:35)

Vero..

comunque, sia nella Assistenza di Trento che a quella di Pisa, non e' mai accaduto il difetto,ma solo a casa mia questo per indicare la "sfiga" wink.gif

e per questo hanno ovviamente avuto qualche problema in piu',non essendo come mi hanno detto un guasto "franco" ,ma sporadico.

Sballottare dai..in fondo a Trento ce l'ho portato io con l'auto e sempre imballato, e da Trento e' stato inviato verso Pisa,sempre ben imballato e rispedito dopo poco di nuovo a Trento,il tv mi e' tornato in perfette condizioni,tra l'altro aggiungo la pazienza direi professionale del titolare del CAT di Trento,mai una volta ha perso la pazienza nei miei confronti , cool.gif , anzi,ogni volta si occupava lui di caricarmi l'imballo in auto.

Buona Domenica a tutti Voi. rolleyes.gif